STUFA MONTEGRAPPA FA FUMO

Fumo quando pulisce il braciere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, vi chiedo un grande aiuto, ho acquistato da poco una stufa montegrappa, dopo l'accensione circa 30 /60 minuti, mentre pulisce il braciere mi esce fumo dalla stufa, quale può essere il problema?

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Se la stufa lavora in depressione da dove vedi uscire questo fumo?
    Non è che forse ci sta una perdita in qualche tratto della canna fumaria magari perché ci sta una guarnizione pizzicata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Trovato il problema! La canna avevo messo troppe curve, ora tutto okk! Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    il problema si è ripresentato , sono riuscito a fare il video , il fumo esce dalle griglie superiore e frontale ! che problema ha ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Descrizione dettagliata della canna fumaria, please
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    buonasera , la canna è stata installata come in foto , una T , 210 di altezza e poi esce fuori con Finale piccola curva con coppello antivento a imbuto. Mi sono informato e quasi sicuramente è un problema di parametri dello scambiatore o dello stesso scambiatore. Ho chiamato l'assistenza, lunedì mi dirà come procedere , dato che sono in ferie. 🥲🥲🥲 ho allegato foto , si vede da dove esce il fumo
    Attached Image
    Screenshot_2023-01-19-14-47-29-78_99c04817c0de5652

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    La canna fumaria è sicuramente troppo corta.
    Non tira niente.

    Non ho capito la piccola curva e non ho capito il terminale...sarà mica quello simil caldaia a gas?

    Quei baffi di fumo sono simili a quelli emessi da valvola antiscoppio, dopo il botto.

    Secondo me il problema non sta nello scambiatore, ma sta nella regolazione dei parametri da sistemare in aggiunta ad una canna fumaria che non può definirsi tale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    il problema me l ha sempre creato da subito appena comprata, con canna più lunga o meno lunga , secondo il parere di un amico tecnico, o sono i parametri o è lo scambiatore , ma me l ha detto telefonicamente se viene non può toccarla perché è in garanzia e serve il tecnico cat se nò la garanzia mi decade .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,027
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Contento lei ,contenti tutti, comunque il monossido di carbonio ho anch'io il sensore e non è mai uscito, ma il particolato PM10 e PM2 quando bruciano anche le ceneri incombuste nel braciere che escano addirittura con il fumo dalla stufa a pellet non l'ho mai visto. È sicuro che gliela raccontino giusta, se la stufa è in garanzia chiami il negozio che gliel'ha installata.
    C'era un'altra utente che per 3mesi dopo l'acquisto si è pippata il fumo: provi a leggere se corrisponde al suo problema

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=59484640&st=15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buona sera potete aiutarmi ad aumentare i giri uscita fumi della mia Montegrappa lato 9 ? È venuto un mio amico tecnico , stufa pulita , canna ok ,ma quanto c'è vento entra un po' di fumo , perché l'uscita fumi , mi ha spiegato è troppo bassa per la zona dove è montata , e non conosce la mia stufa , per impostare i parametri , spero qualcuno mi possa aiutare , grazie
     
    Top
    .
9 replies since 8/2/2022, 23:33   245 views
  Share  
.