Eva calor Nico allarme sicurezza termica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Da circa 3 giorni il mio camino Eva calor Nico dopo circa 4 ore di lavoro si spegne perché va in allarme sicurezza termica.
    Vi specifico che ultimamente vedevo spesso che andava in modula F ( che dovrebbe essere quello delle 2 ventole).
    Visto che quest'anno avevo messe le griglie estetiche ai buchi delle ventole le ho eliminate pensando che fossero di ostacolo e che alzassero troppo il calore interno ma non è servito ad eliminare il problema della sicurezza termica.
    Ho provato a guardare qualche impostazione nel menù interno (entrato con codice A9) ma non sono quale parametro alzare e fino a che gradi posso aumentare.
    Guardando nella parte posteriore del caminetto ho visto un po' sporcizia ma noni segnala ventole in blocco.
    Cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto già stesso problema?
    Grazie a tutti
    Sandro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Il problema non va ricercato nei parametri ma. O nella pulizia generale del termoprodotto o nel fatto che hai cambiato pellet.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao,
    Utilizzo lo stesso pellet dal 01 novembre (holz pellet) e in precedenza non ha mai dato questo problema.
    Oltre la pulizia del giro fumi pensi sia il caso di pulire di fare pulizia generale posteriore dove ci sono le ventole dei 2 tubi ventilati e la ventola aspirazione fumi? Effettivamente vedo un po' di polvere mista a polvere residui di pellet. Ad inizio stagione il tecnico mi ha fatto solo pulizia giro fumi.
    Grazie per la risposta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Io, prima di procedere con altre cose, tenterei la via delle pulizie profonde.
     
    Top
    .
3 replies since 6/2/2022, 21:31   94 views
  Share  
.