Easy 3001 scarico fumi ostruito

Messaggio vocale scarico fumi ostruito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve a tutti è da qualche settimana che la stufa dopo circa un minuto dall'accensione bilancia un messaggio vocale scarico fumi ostruito.
    Ho pulito la canna fumaria l'ho anche provata smontata dalla canna fumaria Ho pulito anche l'alloggio sotto Al Braciere. La ventola di scarico fumi parte tranquillamente dall'inizio alla fine ho cercato di pulirla più e più volte anche l'alloggio dietro la camera combustione Ma continua a darmi sempre il messaggio di scarico fumi ostruito se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Il terminale della canna fumaria lo hai controllato a um mio collega il cat le ha aspirato un secchio di cimici la stufa non tirava e dopo svariati controlli la sorpresa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    La prima volta che ho avuto problemi era il terminale con un nido di uccellini ma ho risolto mettendo gli una rete fatto apposta Ma a proposito di questo l'ho provata anche smontata dall'impianto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Controlla il tubicino del pressostato della stufa. Staccalo dal pressostato e soffiaci dentro in direzione della stufa. Deve essere libero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Il tubicino del pressostato Dovrebbe essere quello subito sotto la ventola aspira fumi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Se metti la rete anti uccelli si intasa di fuliggine potrebbe essere quella oppure la sonda fumi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    E quale sarebbe la sonda fumi? Perché il problema me lo dà anche se non collegata alla canna fumaria
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hatolf @ 6/2/2022, 14:05) 
    Il tubicino del pressostato Dovrebbe essere quello subito sotto la ventola aspira fumi?

    Da quella zona dovresti vedere un tubetto in silicone che si collega al pressostato.

    CITAZIONE (Hatolf @ 6/2/2022, 14:29) 
    E quale sarebbe la sonda fumi? Perché il problema me lo dà anche se non collegata alla canna fumaria

    Difficile che la sonda fumi dia errore di canna fumaria istruita
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Domani provo a smontare il pressostato per vedere se è intasato è da pulire e vi farò sapere.
    Comunque per info la prima volta che mi si è bloccata Non conoscevo l'alloggio sotto il braciere accanto alla ventola.
    E ovviamente non lo avevo mai pulito Quindi quando l'ho aperto L'ho trovato pieno stracolmo di cenere l'ho pulito tutto Ho pulito anche le pareti ne che vanno dall'alloggio alla camera di combustione.
    Ho pulito tutto il più possibile Ma l'errore mi è rimasto quindi non mi parte mai la stufa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi Sono riuscito a farla funzionare il problema era il pressostato sporco che mi faceva andare in errore continuamente la stufa e non me la faceva accendere grazie a tutti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    hai pulito anche il vano ceneri superiore dello scambiatore ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Intendi dire quello sopra la camera di combustione che va a finire poi sotto nel vano ceneri sotto la camera di combustione?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    si , bisogna controllare tutto il percorso dei fumi compreso il primo tratto di tubo che collega il motore fumi al t
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hatolf @ 6/2/2022, 20:37) 
    Grazie a tutti ragazzi Sono riuscito a farla funzionare il problema era il pressostato sporco che mi faceva andare in errore continuamente la stufa e non me la faceva accendere grazie a tutti

    Ottimo! Completa bene le pulizie e poi…. Buon caldo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda le pulizie avendo scoperto l'alloggio sotto il braciere Sono stato più che accurato quindi ho pulito qualsiasi cosa dal sotto al sopra, canna fumaria t ventola,camera preventola laterali ho infilato tubi aspirapolvere dappertutto Sembrava quasi nuova
    Mi mancava solo il pressostato risolvendo questo è partita tranquillamente
     
    Top
    .
16 replies since 6/2/2022, 10:44   343 views
  Share  
.