Ricambio stufa Royal Palazzetti Diva Rossa a Pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti del forum. Volevo chiedervi se quello che penso sia corretto. Da alcuni giorni la mia stufa Royal Palazzetti Diva Rossa a Pellet emana strani sibili come lamenti che durano circa 2 secondi ma non lo fa sempre. Ho cercato di capire cosa fosse il problema e penso che forse proviene dal motoriduttore. Ormai ha i suoi 10 anni. Penso che sia quello perché in relazione alla durata coincide con il giro della coclea. Ripeto, penso che sia quello ma dato che non lo fa sempre non è facile capirlo. Errori non ce ne sono. Le ventole buttano alla max velocita come sempre. Allora volevo munirmi di un nuovo motoriduttore ma non so precisamente quale è quello corretto per questa stufa. Potreste gentilmente comunicarmi marca, modello, tipo ecc... in modo da acquistarlo in previsione della sua rottura? Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Mi serviva il codice giusto del motoriduttore originale perché quello che mi hanno messo anni fa penso non sia originale. Sulla rete si trova di tutto e non sempre sono uguali all'originale anche se te lo vendono per tale. Grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non so se qualcuno sappia dirti la sigla di quello originale. Di solito ci si muove così: si prende la misura dell’albero o di quello montato , i giri ed il senso di rotazione e con questi dati Se ne acquista un altro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ti ringrazio ma intendevo conoscere il modello giusto senza smontare la stufa. Magari qualcuno ha la stessa mia stufa ed è in possesso del modello corretto perché ha già cambiato il motoriduttore. Comunque grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ok, chiaro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    prova prima a smontare il motorino aprirlo lavarlo e mettere grasso nuovo magari si risolve
    attenzione quando apri il motorino alle rondelline di spessore per gli ingranaggi
    se non passa neanche con il grasso nuovo nel motore
    il lamento che si sente potrebbe essere dovuto a una delle boccole della coclea leggermente usurata o ovalizzata
    la prima che si rovina e quella lato motore visto che ne deve sostenere anche il peso
    verifica se la coclea a gioco
    qualche frammento di pellet incastrato tra coclea e alloggiamento
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ti ringrazio renegade66, allora aspetto se e quando mi abbandona così la smonto una sola volta. Magari mi arriva a fine stagione e in occasione della manutenzione annuale allora farò come dici. Grazie mille.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    non so se ti conviene aspettare, il motorino si sistema in poco tempo con un paio di centesimi di grasso
    se poi ti abbandona devi sostituire il motorino e costa di più
    prevenire e meglio che curare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Vedrò grazie
     
    Top
    .
8 replies since 14/1/2022, 17:23   105 views
  Share  
.