Pellkamin 10 evo plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    Mi presento sono nuovo del forum.
    Vengo a scrivervi per riportarvi una storia infinita, nata male con questo inserto.
    Da quando l'ho installato (agosto 2021) ho avuto problemi a dismisura, praticamente in accensione e in funzionamento il camino andava in blackout per 1 sec salvo poi ritornare a regime, problema che mi sono portato avanti dalla prima segnalazione di inizio ottobre fino ad oggi dove dopo 3 mesi(tempi lunghissimi per aspettare pezzi di ricambio da edilkamin stessa) mi è stata sostituita la scheda, il problema ora è risolto.
    Problemi di odore di pellet/fumo in accensione proveniente dalla guarnizione rossa in gomma, dopo un sacco di regolazione siamo arrivati alla conclusione di installare una seconda guarnizione maschio femmina che entrasse dentro al condotto fumi. Problema risolto
    Errore continuo A09 (guasto motoriduttore) che faceva spegnere il camino, salvo poi una volta spento, togliere l'errore e farlo partire normalmente, sembra essere a detta loro un problema software, mi hanno aggiornato il software della scheda alla versione 2.1.
    Dopo 6/7 interventi del tecnico ora i problemi sembrano essere risolti...
    Ora con il software 2.1 il camino funziona in modo diverso, ora il telecomando ad ogni input produce un bip dal camino che non riesco a togliere (prima non lo faceva). È sparita l'impostazione per cambiare da gradi Celsius/fahrenheit. È stata variata la velocità delle ventole, al minimo adesso la ventola è molto più alta di giri e produce un sibilo molto fastidioso
     
    Top
    .
  2. Ivosap
     
    .

    User deleted


    Mi viene paura a leggere questo post.
    Ho installato anche io questo modello a fine ottobre in sostituzione del mio vecchio inserto a legna.
    Pentimento unico. Ventole che modulavano a caso facendo un baccano impossibile.
    Blocco del camino che non consentiva lo spegnimento se non togliendo corrente.
    Temperatura selezionata che... faceva qulo che voleva.
    Stand by, non funzionante se con con un gas di temperatura di 2 gradi.
    Primo intervento, ricaricato software.(nessun problema risolto)
    Secondo intervento, aggiornamento software( nessun problema risolto se non le ventole meno rumorose)
    Terzo intervento, cambio parametri perché nel frattempo aveva iniziato a dare errore pressostato e temperatura fumi. Questo svegliando la notte e facendo perdere più di mezz'ora per sbloccarlo e farlo smettere di suonare. Tra le cose a potenza 5 non scalda più come prima, fa solo più rumore.
    Quarto intervento, sostituzione pannello e telecomando.
    Ancora errore pressostato e temperature fumi. Stand by che fa impazzire il camino ed ogni tanto parte con errori e malfunzionamenti vari.
    Dopo aver minacciato di adire le vie legali , il cat mi ha comunicato che é stato autorizzato il cambio scheda ma che va ordinata ed al momento non risulta disponibile il pezzo. Qui mi faccio il segno della croce.
    Il CAT é stato disponibilissimo ma la casa evidentemente lo é molto meno.
    Dopo 3 mesi, ho ancora il camino che mi fa impazzire.
    Intendo scrivere ad AGCM e far prendere adeguati provvedimenti nei riguardi dell'azienda, poiché la legge prevede che in mancanza di una assistenza, si debba provvedere alla sostituzione del prodotto o alla restituzione del compenso.
    Qualora emergerà che il vizio non fosse occulto ma causato da problema noto, potrò anche richiedere i danni.

    Che delusione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivosap @ 21/1/2022, 00:17)
    Mi viene paura a leggere questo post.
    Ho installato anche io questo modello a fine ottobre in sostituzione del mio vecchio inserto a legna.
    Pentimento unico. Ventole che modulavano a caso facendo un baccano impossibile.
    Blocco del camino che non consentiva lo spegnimento se non togliendo corrente.
    Temperatura selezionata che... faceva qulo che voleva.
    Stand by, non funzionante se con con un gas di temperatura di 2 gradi.
    Primo intervento, ricaricato software.(nessun problema risolto)
    Secondo intervento, aggiornamento software( nessun problema risolto se non le ventole meno rumorose)
    Terzo intervento, cambio parametri perché nel frattempo aveva iniziato a dare errore pressostato e temperatura fumi. Questo svegliando la notte e facendo perdere più di mezz'ora per sbloccarlo e farlo smettere di suonare. Tra le cose a potenza 5 non scalda più come prima, fa solo più rumore.
    Quarto intervento, sostituzione pannello e telecomando.
    Ancora errore pressostato e temperature fumi. Stand by che fa impazzire il camino ed ogni tanto parte con errori e malfunzionamenti vari.
    Dopo aver minacciato di adire le vie legali , il cat mi ha comunicato che é stato autorizzato il cambio scheda ma che va ordinata ed al momento non risulta disponibile il pezzo. Qui mi faccio il segno della croce.
    Il CAT é stato disponibilissimo ma la casa evidentemente lo é molto meno.
    Dopo 3 mesi, ho ancora il camino che mi fa impazzire.
    Intendo scrivere ad AGCM e far prendere adeguati provvedimenti nei riguardi dell'azienda, poiché la legge prevede che in mancanza di una assistenza, si debba provvedere alla sostituzione del prodotto o alla restituzione del compenso.
    Qualora emergerà che il vizio non fosse occulto ma causato da problema noto, potrò anche richiedere i danni.

    Che delusione.

    Ciao Ivosap , è passato un bel po' di tempo, alla fine hai risolto? Allarme pressostato ti dava A11? grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Buongiorno sono interessata alla eventuale risoluzione delle problematiche....mi hanno proposto installazione di questo inserto a pellet Edilkamin al posto di un vecchio obsoleto inserto a legna....ma se da tutti questi problemi opto x altra marca!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Solo un consiglio, niente di più...no inserti.
    Valuta altra tipologia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ok.grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Velella ci sono anche le stufe a pellet con il braciere rotante è prima di ogni accensione il fondo del braciere fa due rotazioni e fal lo svuotamento cassetto cenere una volta ogni una o due settimane, io ho una,Ravelli idropellet(avevo visto una HRV120 GLOBE piccola e con doppia porta vetro), ma c'è anche la Kovler e la Nobis se vuole insistere con l'inserto ha,appena,risolto smontando la candeletta Margherita90

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62680643

    io al posto della stufa a legna ,cucina economica ,ho questa da 8.5Kw
    20230112_063717

    Edited by Marco.ise.nok - 12/1/2023, 08:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Grazie.confronto e decido
    Senza nulla togliere alla serietà dei CAT spesso la scarsa informazione favorisce la...SOLA👍
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Questo è il braciere rotante Ravelli


    www.citsshop.it/stufe-a-pellet-idr...utopulente.html


    Questo è il braciere totante Kovler


    www.klover.it/it/prodotti/stufe-pe...llet/aura80-air


    Questo è il braciere rotante Nobis


    https://40store.com/negozio/stufa-a-pellet...aio-verniciato/

    poi sopra ci si mette una bella carrozzeria
    con porta doppio vetro per evitare le scottature accidentali
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velella @ 11/1/2023, 11:17) 
    Buongiorno sono interessata alla eventuale risoluzione delle problematiche....mi hanno proposto installazione di questo inserto a pellet Edilkamin al posto di un vecchio obsoleto inserto a legna....ma se da tutti questi problemi opto x altra marca!

    Buongiorno, mi scuso per il ritardo,
    nel mio caso i problemi di puzza di fumo sono stati risolti, diciamo pure che la causa era l'errato installo del camino, pratimacamente all'accensione il fumo tornava verso il basso e si sentiva puzza, per poco ma si sentiva.
    Mi sento di aggiungere, a favore di Edilkamin, che l'inserto non ha dei grossi problemi, almeno nel mio caso che comunque è la fonte di riscaldamento primaria ( già bruciati 3 bancali da 70 sacchi).
    La stufa a pellet secondo me consuma meno e riscalda di più ( avevo Ilenia della Extraflame) .
    Sono progettate in maniera diversa, resta il fatto che se hai un caminetto in muratura, a mio parere, è la miglior soluzione mettere un inserto, anche a livello di costi, nel preventivo per la demolizione e lo smaltimento da me chiedevano 1200 €.
    Vero anche che l'inserto rispetto alla stufa costa un po' di più....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Anch'io un po' in ritardo....ho fatto tesoro dei consigli, ho fatto un giro di preventivi, alla fine scelto un pellkamin 12 5stelle, così col bando regionale recupero parte delle spese per togliere il monoblocco e ripristinare il cartongesso....mi hanno dato dati di rendimento calorico validi, anche perché con i 3 motori recupero lo svantaggio di non poter canalizzare (soffitto in legno con travi a vista).grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Fammi sapere come ti trovi e i consumi, sono proprio curioso ☺️
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    La monteranno a Aprile.... l'installatore è uno molto serio.... già sperimentato in passato, mi aveva risolto un grosso problema nella precedente casa....👍cmq invierò aggiornamenti
     
    Top
    .
12 replies since 13/1/2022, 12:02   1631 views
  Share  
.