Thermorossi Thermocomfort Easy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho appena installato questa stufa (usata), a supplemento di una stufa a legna.

    Non riesco a capire cosa sono quelle due lucine verdi (cerchiate in rosso), sul display. Non sono sempre accese, a volte è solo una, appaiono sia in modalità Off che On..
    Non sono menzionate da nessuna parte sul manuale d'uso e non ho trovato alcuna discussione in merito in rete.
    Vi ringrazio
    Attached Image
    WhatsApp Image 2022-01-10 at 09.54.02

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda la tua richiesta, aspettiamo la risposta da qualche esperto. Vorrei però metterti in guardia sul fatto di utilizzare due stufe nello stesso ambiente o in ambienti comunicanti (se veramente è così). Il tuo è il caso peggiore (stufa a pellet con una stufa a legna). Oltre ad essere vietato è anche pericoloso per la tua salute...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ah, non avevo idea che fosse addirittura illegale Sono sullo stesso piano ai due estremi opposti ed è una casa di montagna stretta e lunga. La seconda stufa l'ho presa per fare delle accensioni programmate la mattina o per quando sono fuori tanto tempo. Quindi non sono mai in funzione allo stesso momento. Con la sola stufa a legna stava diventando davvero un disagio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Tieni presente che in ogni caso non sei in regola.. poi se tu riesci a garantire che funziona o una o l'altra e mai in contemporanea a livello di sicurezza quasi ci siamo. Resta la variante della canna fumaria della stufa a legna che, anche se spenta, potrebbe "tirare" e quindi aspirare il fumo dalla stufa a pellet... a meno che quest'ultima non sia una stufa ermetica...
     
    Top
    .
3 replies since 10/1/2022, 10:36   109 views
  Share  
.