Thermorossi Ionica maiolica idro 28kw

La stufa manda giù troppo pellet e non riesce a bruciarlo bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho appena acquistato una termostufa a pellet della thermorossi modello ionica, istallata a metà dicembre, e da quando l'ho acquistata da problemi di fuliggine riempendo tutta la camera di combustione di fuliggine ed il vetro dopo un'ora diventa nerissimo ed il Pellet non brucia a dovere (uso come Pellet il firestixx), altro particolare fa sempre una fiamma alta in camera di combustione ed è tendende al rosso come colore. Secondo voi è normale?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno, quanti metri è la tua canna fumaria?Devi regolare la velocità aspirazione fumi del motore,puoi agire tramite menu', per entrare nei parametri cerca nel forum la sezione modifica thermorossi oppure visto che l'installazione è avvenuta lo scorso mese chiama il cat che te l'ha installata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno Maxfiore, la canna fumaria sarà circa 3.50 mt sicuramente la devo alzare un po', l'avevo detto anche all'istallatore di alzarla di più ma aveva detto che bastava. Altro problema della stufa che butta troppo pellet nel braciere e sinceramente non so come modificare questi parametri non vorrei combinare casini visto che thermorossi fa modificare nel menu i Level da 0 a 2 dove level 2 dovrebbe far girare il girofumi più veloce e buttare meno Pellet,per modificare i parametri di questi Level che sono preimpostati tocca entrare nel menu installatore e sinceramente preferisco che lo faccia un tecnico non vorrei incasinare di più una stufa nuova di quanto non lo é adesso, visto che non ha nemmeno 20 giorni e già sembra vecchia di alcuni anni.
     
    Top
    .
2 replies since 2/1/2022, 14:05   107 views
  Share  
.