Aktive 32

Set parametri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera chiedo aiuto per settare i parametri della mia aktive 32 rossa. La caldaia è sovradimensionata per 140 mq in attesa di completare il piano terra. Sto cercando di ridurre i consumi visto i tempi. allego la foto dei parametri a freddo. La caldaia si trova in garage. Ho modificato la velocità della pompa a due. Poi 65 gradi la temp h2o e circolatore a 58 gradi. Taratura a 10. Volevo agire sulla ricetta Tiraggio. A freddo ho depressione 133 e taratura 30. Non so cosa significa. Attualmente il tiraggio impostato non la conosco. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Nessuno può aiutarmi. Sto leggendo molti post. E sto aumentando la taratura da 10 a 12 ma trovo nel braciere sempre del residuo. Grazie per i consigli ed i post che continuerò a leggere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Nessuno ha da condividere le. Proprie esperienze? Visto il prezzo del pellet quali possono essere i parametri per l'uso del nocciolino?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,027
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera io ho unacidropellet Ravelli HRV160 TOUCH che tengo al pianterreno di fianco al garage,col radiocomando palmare la comando dal secondo piano.Purtroppo non sono capace di andare a modificare i parametri del tecnico e sinceramente non l'ho mai fatto.Io per risparmiare sono passato dalla funzione Modula con l'acqua a 70 gradi, impostata dall'idraulico che mi ha collegato la idropellet e che ogni 15 minuti si riduceva la fiamma andando in modula, ma la fiamma era sempre accesa,consumando per 24 ore 4 sacchi al giorno.
    Sono passato alla funzione ECO STOP, e quando l'aria raggiunge i 22-23gradi la stufa idropellet resta spenta e non si riaccende più per 2ore .Poi quando l'aria in casa,scende a 19 gradi si riaccende la stufa.Se in casa avesse nella zona giorno un caminetto a legna,una stufa a legna o come ho messo io una,seconda stufa,a pellet piccolina per non avere rottura di caricare la legna,3 volte al giorno per fare l'accensione, di giorno avrebbe la casa calda e giù al pian terreno la stufa idropellet spenta la mattina dalle ore 9 fino alle ore 12

    questo è il link con la spiegazione del mio ECO STOP
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62325449&st=15

    Edited by Marco.ise.nok - 3/8/2022, 00:05
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fzigolone @ 2/8/2022, 21:33) 
    Nessuno ha da condividere le. Proprie esperienze? Visto il prezzo del pellet quali possono essere i parametri per l'uso del nocciolino?

    Questa caldaia non è progettata per funzionare a nocciolino(puoi incappare in seri problemi di funzionamento o addirittura rompere componenti), se vedi nel libretto di istruzioni c'è scritto che la macchina funziona esclusivamente a pellet, se vuoi risparmiare metti un accumulo in modo da ridurre le accensioni e spegnimenti.
     
    Top
    .
4 replies since 29/12/2021, 17:42   146 views
  Share  
.