Caldaia thermorossi Aspirotronic LE 35

Problema di eccessivo e rapido accumulo di prodotti da combustione nella stufa e nella canna fumaria.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve, sono soddisfatto possessore di una caldaia LE35 vetrificata da molti anni.
    Oramai la conosco abbastanza bene, tuttavia quest’anno noto un rapido accumulo di residui lungo la cappa di sfogo dei fumi. Fatta pulire in luglio, riaccesa i primi di ottobre, oggi durante la pulizia periodica bisettimanale ho notato che lungo le pareti si é giá riformato uno strato di residui. La legna è di ottima qualità e le regolazioni dell’aria dovrebbero essere corrette, (la levetta superiore al centro, l’inferiore quasi chiusa, aperta per tre o quattro cm.).
    C’è qualche ragione particolare per la quale produce cosí tanto residuo? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Non mi intendo di questa caldaia,c'è l'ha un mio amico da 25Kw ma non è che la conosco tanto....comunque se la canna fumaria è pulita,dunque scarica bene e anche la caldaia non ha ostruzioni allora puo essere la legna che lascia piu residui rispetto a quella che usavi prima....
     
    Top
    .
1 replies since 21/12/2021, 10:00   237 views
  Share  
.