jenny turbo capricciosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buon giorno, mi hanno regalato una stufa jenny turbo Palazzetti....che non ne vuol sapere di andare...il proprietario mi ha liquidata dicendo " da me andava"....ho trovato i codici in internet e ho smanettato un pò...l'ho riportata anche ai valori di default e cambiato impostazioni uno a uno per vedere le diversità....risultato: adesso riesco a fare l'avvio ( anche se a mio parere la fiamma è un pò alta)....poi passa alla fase lavoro...2 minuti tutto ok...poi la coclea si ferma per 5/6 minuti ( e nel frattempo la fiamma si spegne) e poi riparte tranquilla come se niente fosse...e va va va...buttando giù pellet senza un domani...nessun allarme,niente....poi ovviamente alla fine mi da temperatura fumi perchè ormai è spenta da un pezzo. Ho provato a modificare parametri ( non sono esperta per niente, ma mi sto facendo una cultura leggendo in internet XD) ovviamente vedo i cambiamenti...ma quella maledetta pausa all'inizio della fase lavoro non cambia mai! c'è sempre e non so il perchè...da cosa dipende questa pausa???????sempre 5/6 minuti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Beh visto che non mi aiuta nessuno mi auto elimino ed al Forum è cerco altrove. Buona continuazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è evidente che a nessuno è mai capitata una cosa del genere . In effetti una pausa così lunga senza motivo non l’avevo mai sentita.

    Sono dell’idea che non dipenda dai parametri. Potrebbe anche essere che qualche sonda rilevo valori sbagliati in quanto sporca. È stata pulita la stufa? Per pulita intendo in ogni suo componente interno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    A volte capita quando i componenti sulla scheda non funzionano più bene, specialmente a caldo, però dovrebbe essere più casuale.
    Si potrebbe controllare se è la coclea che si blocca o la scheda che non alimenta, collegando una lampada in parallelo alla coclea
     
    Top
    .
3 replies since 15/12/2021, 16:11   156 views
  Share  
.