Thermorossi Ecotherm 8000 anno 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertaF
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho un grosso problema con thermorossi Ecotherm 8000 del 2006. Non ha mai avuto problemi finora, ma circa 20 gg fa non si è accesa perché non caricava pellet. Chiamo tecnico e mi sostituisce motore coclea. Riprende a funzionare ma inizia a fare una fiamma esagerata anche al minimo e noto che il pellet nel braciere è davvero troppo. Richiamo il tecnico che mi sostituisce il motore coclea con uno meno potente. I primi giorni funzionava regolarmente poi ha ripreso a caricare eccessivamente pellet e a fare fiamma esagerata. La pulisco dopo ogni accensione e stasera, durante accensione ha fatto tantissimo fumo nella camera di combustione e al momento dell’ accensione della fiamma ha fatto in implosione con tanto di fuoriuscita di fumo dalle bocchette. Spavento esagerato e domani richiamerò il tecnico ma è possibile che non si possa più avere la caduta di pellet regolare come prima? Purtroppo non ha menù digitali che permettano di cambiare manualmente parametri😭. Qualcuno di voi può darmi speranze o devo mettermi con il cuore in pace e cambiare stufa?
     
    Top
    .
  2. Stefania Salvadore
     
    .

    User deleted


    La mia stufa,ha una fiamma tanto alta anche se è accesa al minimo, é del 2006,ma ha sempre funzionato benissimo non ho mai avuto problemi perlomeno non ho mai avuto bisogno di chiamare un tecnico.Il pellet è sempre uguale o almeno acquisto la stessa marca nello stesso posto da molti anni. Ora ho preso un nuovo bancale e mi chiedo se la differenza sia in qualche modifica del pellet.... Qualcuno mi può aiutare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    probabilmente il nuovo pellet e leggermente più corto e ne scende un po di più

    marca e modello stufa ?
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2021, 22:49   228 views
  Share  
.