Vite in sospeso. Aiuto?

Adler Gorizia BWD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Oggi 14/12 con successo abbiamo sostituito la candeletta di accensione che aveva terminato il suo lavoro.
    C'è un ma... Ieri ho provveduto allo smontaggio dei pannelli laterali e soprattuto il motoriduttore+coclea (mannaggia a me mi sono documentato solo tardi che si potesse togliere solo quello :XD: :XD: ) per poter rimuovere e montare la candeletta. Diversamente non era possibile. Pero' ahime' mi è avanzata una brugola... Sia ieri che oggi mi sto scervellando a pensare da dove posso averla toccata. Io sono sicurissimo di aver messo mano solo alle 4 brugole che tengono il motoriduttore al serbatoio + le altre 2 che tenevano l'alloggiamento della candeletta. Le altre viti brugole+a croce facevano parte dei pannelli laterali e posteriore. Tutto ok per questo.
    Potreste darmi una mano a capire? La stufa è quella scritta in oggetto. Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Hai messo la brugola che fissa l'albero del motoriduttore con la coclea?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Si quella è sempre stata lì, non l'ho proprio toccata.
    Addiritura non ha una "testa" rialzata. Risulta pari con il corpo del motorino ma è comunque formata per metterci la chiave.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non è che ci fosse una vite tra supporto candeletta e candeletta stessa per poter permettere la regolazione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    si nel supporto c'è uno spazio ma nessuna regolazione con la candeletta. Le uniche viti erano nel supporto che lo tenevano al telaio della camera di combusione e per questo tutto è tornato alla perfezione. La vecchia candeletta (come la nuova) hanno il dado al terminale che poi si avvita al supporto.
     
    Top
    .
4 replies since 14/12/2021, 21:07   81 views
  Share  
.