Problema con stufa a pellet thermorossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve a tutti avevo già scritto per un problema poco tempo fa non ancora risolto..c'ho una stufa thermorossi nuova di zecca installata 3 mesi fa..il mio problema è l accumulo di pellet incombusto all accensione..mi si riempie i braciere di pellet e non riesce ad accendersi..la candela va bene perché dopo che ho levato tutto questo pellet..mi fa sempre l accumulo ma riesce ad accendersi non so perché..poi una volta acceso io metto la temperatura dell acqua che manda ai termosifoni a 70..ma con tutto quell accumulo mi va in 20 minuti di lavoro subito sui 75..quando ha bruciato quel pellet ovviamente ne butta altro anche se non c è più l accumulo..mi rimane all inizio a quella temperatura e dopo un oretta mi va sopra gli 80 e va in stand by..e di nuovo da capo.. è due settimane che chiamo questi per venire a mettere apposto ma un vengano..dio maiale! posso dirlo ?..e siamo a dicembre accidenta a ogni cosa e cho sti problemi..aiutatemi vi prego!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Sera

    Buona sera Ho una termorossi h2o 18 come faccio ad abbassare la caduta del pellet
    Mi si riempie il braciere e si affoga di fuoco e stufa fuori fumo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Abbiamo un problema simile..ma un ci aiuta nessuno!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Non vi aiuta nessuno perché nel forum sono pochi gli utenti che possiedono termoprodotti di questa marca....Sorry.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ha per caso la valvola anticondensa?Il circolatori della thermorossi va in funzione al raggiungimento dei 62°dell'acqua, il suo problema è dovuto o all'eventuale valvola che non adeguata al tipo di stufa probabilmente si apre dopo i 65° oppure la sua termo stufa non è dimensionata per il suo impianto cioè troppo grande per il numero dei termosifoni che ha.Per l'accumulo di pellet può entrare nei parametri che trova qui sul forum per diminuirne la caduta e controllare la paletta nel braciere che faccia il suo naturale movimento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Io ho thermorossi posta 18 e anche a me non si accende e si accumula tutto il pellet e anche la mia ha pochi mesi, altro può problema che noto è che la caldaia anche ora non mi va in work ma mi rimane in start come mai?
    Aiutatemi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    quando svuoti il braciere il pellet davanti alla candeletta diventa nero?
    segnala qualche allarme nel display?
    se a la paletta pulizia braciere in che posizione si trova quando accendi la stufa?
    ai provato a farla accendere con accendi fuoco ? se si accende e funziona regolarmente possibile problema candeletta

    Edited by renegade66 - 19/12/2021, 13:07
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    La candeletta è appena stata cambiata da due giorni per lo stesso problema è durata due accensioni e dopo ha rifatto lo stesso problema,con accendifuoco si accende senza problemi,non so come risolvere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    prova a collegare una lampadina 220v al posto della candeletta per vedere se arriva corrente
    se arriva corrente candeletta nuova danneggiata ho 1 dei due fili spezzato o connesso male
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera è buon Natale, no purtroppo non è possibile dal menù tecnico ma solo collegando la scheda al PC con software proprietario.Puo prendere una valvola anticondensa da 1"che apra a 55°

    La thermorossi fa partire il circolatore a 62° proprio per avere un ritorno intorno ai 53 55° fin quando non vada a regime.Tenga il Tset dell'acqua impostata a 70°per ovvi motivi non arriverà mai causa perdite lungo l'impianto , in questo modo avrà l'acqua circolante nell'impianto tra i 65 68 °
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Viadana, Lombardy

    Status
    Offline
    Ma non capisco ,quando va a 61 si apre una valvola o parte la pompa????

    CITAZIONE (Maxfiore @ 26/12/2021, 21:10) 
    Buonasera è buon Natale, no purtroppo non è possibile dal menù tecnico ma solo collegando la scheda al PC con software proprietario.Puo prendere una valvola anticondensa da 1"che apra a 55°

    La thermorossi fa partire il circolatore a 62° proprio per avere un ritorno intorno ai 53 55° fin quando non vada a regime.Tenga il Tset dell'acqua impostata a 70°per ovvi motivi non arriverà mai causa perdite lungo l'impianto , in questo modo avrà l'acqua circolante nell'impianto tra i 65 68 °

    Se tengo l’acqua a quella temperatura mi cuocio in casa!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    A 62° parte il circolatore della thermorossi, dati di fabbrica, la tua valvola anticondensa che caratteristiche ha?La valvola anticondensa è montata dietro la stufa ed è visibile tra la mandata ed il ritorno dell'acqua.

    CITAZIONE (Alberto Rossi8 @ 26/12/2021, 21:13) 
    Ma non capisco ,quando va a 61 si apre una valvola o parte la pompa????

    CITAZIONE (Maxfiore @ 26/12/2021, 21:10) 
    Buonasera è buon Natale, no purtroppo non è possibile dal menù tecnico ma solo collegando la scheda al PC con software proprietario.Puo prendere una valvola anticondensa da 1"che apra a 55°

    La thermorossi fa partire il circolatore a 62° proprio per avere un ritorno intorno ai 53 55° fin quando non vada a regime.Tenga il Tset dell'acqua impostata a 70°per ovvi motivi non arriverà mai causa perdite lungo l'impianto , in questo modo avrà l'acqua circolante nell'impianto tra i 65 68 °

    Se tengo l’acqua a quella temperatura mi cuocio in casa!!

    Una domanda ma che termostufa ha?E quanti elementi riscaldanti?Quando dice che impostando la temperatura acqua a 70° cuoce in casa mi fa pensare che la sua stufa sia sovradimensionata per il tipo di impianto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera, stesso problema con thermorossi ionica comprata da meno di 20 giorni e subito ha dato problemi, butta troppo pellet, camera di combustione tutta sporca di fuliggine, vetro che diventa nero dopo un'ora e mi tocca farla lavorare a potenza 1 altrimenti combina un macello. Pessimo acquisto, pagata un botto per un prodotto di scarsa qualità, non sono per niente soddisfatto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non date sempre colpa alla macchina ,sicuramente ci sono problemi da risolvere, problemi causati da noi, impostazioni sbagliate o installazione fatta male.

    La caduta del pellet si ricuce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    chi a fatto la prima accensione e regolazioni ? il tecnico casa madre ? la canna fumaria arriva fino al tetto ?
     
    Top
    .
15 replies since 11/12/2021, 21:47   731 views
  Share  
.