Termo stufa lw allarme sovrapressione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno, sto aspettando che mi arriva il trasduttore di pressione, ora sto andando con la stufa a gas, però ho natato, che la stufa è caricata ad 1,2 bar, e quando sta in funzione mi arriva quasi a 3 bar, è strano, io non vorrei che ci sta un problema sull impianto, che mi fa alzare la pressione

    Buongiorno sto aspettando che mi arriva il trasduttore, ora sto andando con la caldaia a gas, però ieri ho notato che la caldaia è caricata a 1,2, e la pressione a caldo mi è arrivata a 3 bar, ma non può essere un problema di impianto, è successo qualcosa, grazie per la risposta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    È quasi sempre colpa del trasduttore, cambiando si risolve, usi acqua della rete o di pozzo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se ha freddo la pressione è 1,2 e dopo sale a 3 bar a caldo, io darei una controllata al vaso di espansione.

    Controlla che la pressione dell'aria sia ancora corretta.

    Il vaso è della dimensione adeguata al tuo impianto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno, che con la termostufa a pellet, mi arrivava a 3 bar, è mi andava in blocco, ho cambiato il vaso di espansione della termostufa e niente non ho risolto, ora ho ordinato il trasduttore, però anche con la stufa a gas, mi arriva a 3 bar, io non vorrei che è successo qualcosa sul impianto
     
    Top
    .
18 replies since 3/12/2021, 22:47   798 views
  Share  
.