Problema con thermorossi pidra 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti come detto nella presentazione sono venuto in possesso di una termostufa a pellet lasciatami dalla padrona della casa che ho comprato da poco... premetto che la stufa èra rimasta ferma 2/3 anni...quanto ho provato ad accenderla non funzionava... al che grazie a voi ho cambiato la candeletta e ora funziona... o meglio si accende ora il problema che riscontro è che 9 volte su 10 finita la fase start anziché passare alla modalità work va in stop a causa del superamento degli 80 gradi .. premetto che credo che l'impianto non credo sia a norma in quanto la mandata ed il ritorno della stufa entrano nella mandata ed il ritorno della caldaia (una immergas da 24kw) io in ogni caso chiudo le 2 valvole della caldaia e apro le due valvole della stufa... ho provato anche a far girare il circolatore con l'ausilio di un avvitatore...se vi servono più informazioni chiedete pure... secondo voi è un problema del circolatore o magari sono io che sbaglio ad aprire o chiudere le valvole?? In quel caso quali andrebbero aperte e quali chiuse?

    Dimenticavo...ovviamente prima della prima accensione ho fatto la pulizia annuale come da maduale

    Ah già dimenticavo... le rare volte in cui è partita in modalità work dopo lo start scaldava interamente i termosifoni piccoli mentre i 3 grandi che sono alti 180cm venivano scaldati solo in alto
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2021, 14:02   239 views
  Share  
.