Regolazione velocità pompa LW15

Regolazione velocità pompa LW15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve, ho installato da un paio di anni una Montegrappa LW15, vivo in provincia di Napoli, quindi il clima e abbastanza mite.
    Mi trovo davvero bene, consumi ridotti, con un sacco da 15kg ci faccio circa 11 ore.
    Seguendo altri post, vedo che spesso è stato consigliato di impostare la velocirà della pompa su 1, ebbene ho aperto la mia stufa ed ho notato che la pompa non ha alcun selettore di velocità, bensì è gestita dalla centralina, si tratta di una wilo para Ku25/7-50 IPWM1.
    Sapreste indicarmi se dal menù installatore è possibilie modificare la velocità?
    Vorrei ridurla in quanto dopo circa 5 ore di utlizzo in casa fa troppo caldo, siamo sui 22/23 gradi, sono costretto a spegnerla.
    L'appartamento è 100mq ultimo piano esposto su tre lati.
    La stufa modula correttamente dalla poenza 1 a 5, i parametri attuali sono i seguenti:

    TFumi varia tra 80 e 130 in base alla potenza
    Th2o 51
    Circolatore 45
    H2o ritorno 43
    Depressione varia tra 130 e 280
    Pressione h2o 2.0 bar a caldo
    T Scheda 40 circa
    Taratura parametro 10

    Accetto suggerimenti, Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    A prescindere dal circolatore utilizzato, non è quest'ultimo a produrrà calore ma la stufa quindi se senti caldo la devi necessariamente spegnere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegaso blu @ 23/11/2021, 19:23) 
    A prescindere dal circolatore utilizzato, non è quest'ultimo a produrrà calore ma la stufa quindi se senti caldo la devi necessariamente spegnere.

    Credo che se l'acqua circoli più lentamente i termosifoni rilasciano calore più lentamente, pensa che l'acqua in ritorno è di soli 4/5 gradi più bassa, non ha neanche il tempo di raffreddarsi nel circuito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    È la casa è tutto ciò che è al suo interno ad assorbire calore, al massimo se l'acqua Gira più lentamente potrebbe subire un incremento di temperatura dovuta ad un maggior tempo che impiega per fare il giro all'interno dello scambiatore di calore che si trova all'interno della stufa.
    Se senti caldo in casa spegni la stufa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Proverò ad abbassare la temperatura di altri 5 gradi, vediamo se riesco a tenerla accesa più tempo senza che faccia troppo caldo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Oltretutto nei parametri non è presente ciò che hai chiesto....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegaso blu @ 23/11/2021, 21:29) 
    Oltretutto nei parametri non è presente ciò che hai chiesto....

    Pensavo che nel menù riservato al cat ci fosse la possibilità di impostare la velocità della pompa, così come si fa con quella provvista di commutatore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Non si può e non è prevista come opzione, la pompa lavora in modo autonomo al massimo dal menù utente puoi decidere a quanti gradi farla partire.
     
    Top
    .
7 replies since 23/11/2021, 17:22   115 views
  Share  
.