Quale tipo di Pellet per Dorica Supreme Idra metalcolor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    premetto che sul campo biomassa sono totalmete nubbio. Leggo da qualche settimana questo forum e mi son fatto una idea generale.
    Sono in attesa che che arrivi la stufa Idro modello Dorica Supreme da 22.5 kW per la mia abitazione di 200 mq vivibili su tre livelli.
    Alla fine abbiamo scelto questa idro per tanti motivi uno su tutti in particolare è avere un centro assistenza vicino casa.
    Il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo mi diceva che per ogni modello e marca di stufe idro occorre adattare il giusto pellet. Mi consigliava di provare almeno 3 sacchi per tre tipi di pellet. Alla fine la scelta sta a me tenedno in considerazione i residui di cenere inferiori a 0,5, resa termica e rapporto qualità/prezzo. Ovviamente pellet con certificazione A1 / EnPlus
    Chiedo a coloro che hanno esperinza sia con questo modello di thermorossi sia in generale se debbo ascoltare il tecnico oppure mi potete già da subito indicarmi quale pellet è giusto per la mia idro in modo da non farmi trovare impreparato dopo l'installazione e primo avviamento.
    Grazie

    Particolari: Canna fumaria coibentata da 5 metri totali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Non esiste un pellet per modello o marca di stufa, ne provi un paio valutando il prezzo, la distanza da dove abiti, la resa calorica che valuterai in stagione fredda. A me poco importa se lascia cenere oppure no tanto la pulisco tutti i giorni per cui non ho problemi. Cerco di trovare il prezzo migliore, ne provo 2 sacchetti e se va bene lo compro, in un inverno son capace di cambiare 5/6tipi di pellet... Vado dove risparmio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco Sortino @ 20/11/2021, 15:55) 
    Chiedo a coloro che hanno esperienza sia con questo modello di thermorossi sia in generale se debbo ascoltare il tecnico oppure mi potete già da subito indicarmi quale pellet è giusto per la mia idro in modo da non farmi trovare impreparato dopo l'installazione e primo avviamento.
    Grazie

    Sono d'accordo con quanto scritto da asiandreaveronica, aggiungo solo che potresti rivolgerti all'utente pipo63 che, se non ricordo male, abita dalle tue parti e ha acquisito una pruriannuale esperienza con i vari tipipellet che puoi trovare nel catanese.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie a tutti...ascolterò i vostri consigli.
    Ho mandato un privato all'utente pipo63
     
    Top
    .
3 replies since 20/11/2021, 15:55   133 views
  Share  
.