Problema con stufa a pellet thermorossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve a tutti..ho installato una stufa a pellet della thermorossi modello Pidra 18.. è una stufa nuova..prima volta che ho una stufa a pellet in casa..già dall' inizio ho avuto il problema di non potere aumentare la potenza oltre l 1..perché la temperatura dell acqua Rilevata dalla termocoppia mi andava sopra gli 80 e la stufa mi va in stand by..ho chiamato il tecnico e mi ha detto in pratica che la stufa che mi hanno venduto è troppo potente per i 4 radiatori che ho in casa.. bene..infatti mi sono accorto che anche a 1 mi riscalda tutta la casa molto bene..ora ho un altro problema..apparte il fatto che quasi tutte le volte che aggiungo pellet..mi ritrovo un monte di pellet nel braciere che non ci dovrebbe essere..anche perché il pellet lo dovrebbe buttare piano piano..bho anche questa non l'ho capita e quindi tutte le volte mi tocca pulire il bracere..ora c'ho altri 2 problemi che mi stressano l anima..quando la mattina si accende per iniziare la giornata..di norma una volta che l acqua arriva a 52 gradi nei tubi..dovrebbe iniziare a riscaldare anche ai termosifoni..invece la stufa che fa?..in 20 minuti si accende come di norma..da lì a mezz'ora fa una sparata fino a 80 gradi e va in stand by anche se la potenza è al minimo..una volta tornata la temperatura nei tubi..riparte tranquillamente per tutta la giornata tenendo la temperatura dai 60 ai 70..e questo è uno..l altro problema è che ora la temperatura dell acqua mi va a 95 gradi..iniziando a suonare l allarme e mandando in stand by la stufa..aspetto che la stufa si raffreddi..tipo sui 40 gradi e riaccendo..e mi ritorna a 90..ritornando in stand by..sto impazzendo perché il tecnico lo chiamo ma un c è mai..e io c'ho un neonato in casa..e questa cosa visto questi vogliono un botto soldi mi fa girare i cazzo!..scusate lo sfogo se qualcuno mi può aiutare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Quindi ricapitolando, 4 termosifoni in quanti metri quadri?🤔
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie per l' interessamento..80mq
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Troppo sovradimensionata come stufa, chi ti ha consigliato una stufa così grossa in pochi m2?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Non so se hai mai sentito grotti caminetti.. è una ditta che vende questa roba..in collaborazione con la thermorossi..in pratica i capo me l'ha consigliato !

    Lascia fare me l'ha consigliato i mio idraulico..da loro ho preso anche un camino ventilato..mhanno fatto più fammi della grandine

    Danni della grandine
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Chiama chi ti ha fatto l'installazione e te la fai controllare....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ma sono problemi che si possono risolvere ?

    O dovrei cambiare stufa ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Magari modificando i parametri nei limiti del possibile, potrebbe cercare di ridimensionare la potenza 1.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    A me sembra che ci sia più di un problema..ora l ultimo della temperatura a 95 mi sembra assurdo..non lo aveva mai fatto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    I termosifoni li tieni tutti aperti?
    Le valvole termostatiche ci sono sopra?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Non ho le valvole termostatiche..i termosifoni ce li ho tutti aperti
     
    Top
    .
  12.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Te devi fa cambiare sta Stufa.. pe manco 4 piastre in 80 metri bastava e avanzava una 10KW... so tutti tecnici che studiano chissà quali cosa..

    Edited by asiandreaveronica - 12/11/2021, 06:45
     
    Top
    .
11 replies since 11/11/2021, 21:18   1271 views
  Share  
.