Inserto Kalor Paola 13C

ventola Aria Ambiente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Buonasera, ho un inserto Kalor "Paola 13Canalizzata 2 vie", ho un problema che non esce aria dalle 3 uscite, ossia esce aria per normale calore derivante dal bruciare pellet, ma non esce aria diffusa dalle ventole. Ho tirato fuori dalle guide la stufa ed ho visto che ha 2 motori, il 1 è lo scarico fumi ed il 2 dovrebbe essere quello dell'aria, che cmq gira ma lentamente, ne deduco che è impostata bassa. Vorrei sapere se qualcuno ha i parametri della scheda Micronova, in mdodo da poter regolare i giri del motore aria.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    e nuovo ? a che temperatura e impostato ? nel display ce il menu 01 regola ventole, il deviatore flusso aria come e posizionato ?
    solo davanti ,al centro o solo canalizzazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao e grazie x la risposta. L'inserto era stato installato altra casa,Ora rimontato nella nuova, il menù 01 ventole ha 2 regolazioni ventola 2 (A) e ventola 3(A), il deviatore è frontale e con una leva lo posso aprire x fare uscire davanti e credo salga anche nella canalizzazione o lo chiudo e fa solo le 2 canalizzazioni. Ma non esce l'aria spinta da un motore, bensì normale calore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    deflettore solo davanti , al centro frontale e canalizzazione o solo canalizzazione come nella mia che a un solo motore
    ok menu 01 ventola 2 e 3 sono A automatico vuol dire che aumentano velocita quando aumenti o diminuisci la potenza

    guarda se cosi funziona ci sono 3 set di impostazione vedi tu cosa ti va meglio, di solito mi chiedono la piu alta 180 - 225 ma se per te risulta troppo rumorosa va bene anche 160 - 200
    File Allegato
    parametro.txt
    (Number of downloads: 40)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ok grazie, ma tu hai la stessa stufa? Stasera proverò i tuoi dati e ti scrivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    no o quella della foto nel profilo e una clam canalizzata
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Eccomi a casa, ho provato ad entrare nel programmatore, sino all'inserimento Menù 09( taratura tecnico con codice A9) è ok.poi cambia modalità, non ho più p23 a seguire ma (M-9-7-23) con le 5 velocità aria. Ho messo i tuoi parametri i miei erano più bassi di 10 unità. Provo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    facci sapere come va
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    buonasera, mi ritrovo a scrivere perchè ancora non ho ottenuto il max dalla stufa. Siamo in pieno inverno e se dovessi dire che la stufa riscalda, bensì stempera. L'ho impostata sui 28° quindi dovrei stare caldo, ma cosi non è. Chi mi aiuta a settare con parametri giusti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    ha che potenza la fai lavorare ?
    guarda se nel menu ce la voce tipo pellet tipo camino

    Edited by renegade66 - 8/12/2021, 18:33
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    l'inserto l'ho provato a tutte le potenze e anche a potenza 5, le ventole non tirano fuori un caldo da 30'. si l'inserto ha nel menù tipo camino e tipo pellet. come potrei settarli perchè ora sono entrambi sul valore 00.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    a quanto avevi impostato la ventilazione 180/225 ? il vetro rimane pulito ? trovi molti residui nel braciere una volta spento l'inserto ?
    prova tipo pellet a +1 almeno per un giorno e vedi se migliora
    se non si sporca troppo e non lascia residui nel braciere dopo un giorno di utilizzo prova tipo pellet a +2
    facci sapere come va
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    la ventilazione ha 5 regolazioni, io l'ho impostate cosi:
    velocità aria 1 da 65U a 170
    velocità aria 2 da 110U a 180
    velocità aria 3 da 165 a 190
    velocità aria 4 da 180 a 200
    velocità aria 5 da 200 a 215.
    Il vetro si sporca pochissimo e consuma anche pochissimo pellet, ieri accesa 5/6 ore è sceso il livello pellet di 3/4cm.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    per consumare cosi poco pellet ha che potenza e impostata ? altrimenti e scarsa di pellet
    se riesci prendi la temp fumi a ogni potenza
    metti tipo pellet a +1 e vedi se migliora
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    buonasera ancora non trovo la giusta programmazione dell'inserto. Sono entrato nel menu' BANCA DATI ed ho provato con i codici da O0 a O8, ma ognuno carica differenti impostazioni. il mio inserto è canalizzato ma ha 1 sola ventola, quale sarà il codice di fabbrica?
     
    Top
    .
28 replies since 18/10/2021, 18:14   457 views
  Share  
.