Parametri caduta pellet

Parametri caduta pellet per inserto alessio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve, ho un inserto alessio della Eva Calor acquistato 3 anni fa circa. Da quest’anno la stufa non esegue piu la pulizia braciere e dopo circa 2 o 3 ore di ulitizzo continuato flba fermata e pulita. Ho contattato l’assistenza e chiesto spiegazioni per valutare l’entità del danno e mi hanno risposto che andrebbero cambiati i parametri di caduta pellet.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Non la fa nel senso che non da risultati oppure l'elettronica non la comanda proprio?
    Pulizia braciere tramite ventilazione o meccanica?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    La pulizia braciere è tramite ventilazione… non credo che sia un problema elettronico in quanto allo spegnimento smette di cadere il pellet e la stufa riesce a svuotare il braciere da tutto l’accumulo. Il problema è solo durante il normale funzionamento che la cenere continua ad accumularsi. Anche al momento dell’accensione il braciere si riempie fino all’orlo ( a volte eccede pure) prima che inizi a vedersi la fiammella…
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Probabilmente è solo pellet corto che tende a scendere in maggiore quantità e soprattutto a impaccarsi.
    Il display è il classico a 4 tasti blu o azzurro?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ho provato con diverse qualità di pellet ma sempre lo stesso problema. Il telecomando ha i caratteri color giallo, le occorre qualche informazione nello specifico?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere Micronova, per entrare nei parametri però bisogna collegare il telecomando alla stufa tramite cavo.
    Comunque mi è venuto un duvbbio ma la coclea si ferma oppure carica continuamente? Durante l'accensione dovrebbe caricare la quantità stabilita e poi fermarsi per attendere la fiamma
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Il telecomando è connesso via cavo ed instalato sul lato destro dell’inserto. La coclea si ferma durante l’accensione, ma solo dopo aver caricato una quantità eccessiva di pellet. Comunque si è un inserto alessio Micronova 9.6 kw
     
    Top
    .
6 replies since 20/9/2021, 08:03   305 views
  Share  
.