ECOFIRE MINI 2 CLASSIC (rossa)

Problema scheda madre - Non si accende nulla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Landi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    dopo tanti anni di onorato servizio la mia bellissima Palazzetti Ecofire mini 2 Classic rossa ha deciso di non accendersi più.

    Ho smontato tutto, ripulito e aperto sportello scheda madre modello "COD. 0025201_2"
    Controllato fusibile ed è buono. All'apparenza la scheda non ha segni strani, bruciature o odori strani. Controllato e la 220V arriva al connettore di ingresso.

    Che si sia bruciata è possibile visti gli anni, ma mi sembra comunque strano.

    Il CHIP di controllo sopra è originale e l'unica cosa che c'è scritto sopra è: "NH352AB COP8SGR728N8" che però non penso possa aiutare a ricavare la versione di programma che ha a bordo.

    Se dovessi riacquistare la scheda ho trovato a buon prezzo la 0025201_5 ma cn CHIP dichiarato versione 00250102 il che farebbe presupporre la potenziale compatibilità... ma non ne sono sicuro.

    Inoltre se mettessi scheda nuova ho paura che poi dovrei riprogrammare i parametri della stufa con due problemi:
    1. Con un pannello con soli 4 tasti (On-Off-Su-giù) come si fa ad accedere ai menù di amministrazione parametri?
    2. Che parametri metto su questo modello di stufa?

    Vi sarei grato se ci fosse qualcuno che possa in qualche modo aiutarmi a superare qualche ostacolo.. e magari con un po' di buona volontà potrei arrivare a ripristinare tutto... Ovviamente condividendo con voi la mia esperienza,

    Grazie a tutti,
    Luca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Prima prova a smontare questa attuale e a portarla da un bravo radiotecnico per una revisione generale magari si è solo bruciato il trasformatore che si trova sulla scheda madre.

    Poi per tutte le altre domande, le risposte te le deve fornire colui che ti sta venendo la nuova scheda madre.....
     
    Top
    .
1 replies since 18/9/2021, 09:28   149 views
  Share  
.