Mancata accensione Palazzetti Sabina

Scende il pellet ma non innesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho una Palazzetti Sabina Idro.
    Da alcuni giorni non riesce più ad accendersi correttamente. A volte si accende normalmente, altre volte continua a scendere pellet fino a straripare dal braciere.
    Ho già verificato che la candeletta funziona, tant’è che a volte riesce ad accendere, mentre quando non accende, il pellet risulta bruciacchiato vicino alla candeletta.
    Ho letto che normalmente la candeletta o funziona al 100% o non funziona affatto.
    Ho provato a modificare la posizione della candeletta e a pulire il tubicino entro cui questa è alloggiata, ma nulla.
    Il pellet è lo stesso che uso dall’autunno scorso, quindi escluderei la qualità del pellet.
    Ho pulito la stufa e il tubo di scarico a muro. L’unica parte che non ho pulito sono i turbolatori, ma nella mia stufa, hanno le molle interne di pulizia, quindi escluderei intasamenti.
    La stufa la uso da 8 anni senza problemi e pulendola regolarmente ogni 1-3 giorni, a seconda del consumo.
    Sapreste dirmi a cosa è dovuto questo problema?
    Può essere una questione di circolazione dell’aria nella camera di combustione??

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Hai letto male o poco nelle varie discussioni già presenti, la candeletta può anche perdere intensità ed essere la responsabile delle mancate accensioni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Chiedo scusa, ho cercato qua e là su diversi forum e non ho trovato questa informazione. Evidentemente dovevo cercare meglio...
    Mille grazie per la risposta!
    Procedo con la sostituzione...
     
    Top
    .
2 replies since 16/5/2021, 11:03   141 views
  Share  
.