Stufa a pellets

Mancata accezione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve,premetto che nella stufa ho eseguito tutte le pulizie necessarie,controllato tutti i componenti della macchina e sono funzionanti.Avvio l'accensione della stufa parte la ventola fumi,di inserisce la candela e il motore del pellet che comincia a girare,dopo cinque emissioni di pellet scatta il blocco e mi riferisce allarme fa.Sapete darmi qualche consiglio,io penso sia la scheda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    che modello di stufa?
    che tipo di allarme?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Allarme fumi,controllato tutto dalla caldaia scarico tutto pulito.Avvio accensione,parte resistenza più uscita pellet dopo due minuti mi dà allarme si blocca uscita pellet e si accende ventola fumi.? Possibile resistenza caldaia guasta.

    Allarme fumi,controllato tutto dalla caldaia scarico tutto pulito.Avvio accensione,parte resistenza più uscita pellet dopo due minuti mi dà allarme si blocca uscita pellet e si accende ventola fumi.? Possibile resistenza caldaia guasta.scusa è una Royal 9 Palazzetti.Ciao grazie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    ai provato a pulire la sonda fumi ? potresti avere un falso contatto nel connettore della sonda fumi in centralina
    quando scatta l'allarme prova a leggere la temp sonda fumi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve,la sonda fumi mi 30 g. controllata con tester mi fa un sali e scende. 0 a 125 senza fermarsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Non interessa ciò che legge il tester ma ciò che legge la scheda madre quindi il valore lo devi leggere in display!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Sono in possesso di una stufa Royal,da anni che va a meraviglia.Quest'anno dopo aver fatto la manutenzione di rito comincia con un allarme caldaia (mancata accesione), la ventola fumi rimane accesa e non v'è accensione. Dopo aver fatto tutti i controlli possibili ieri si innesca pure la ventola ambiente che si accende e non si spegne. Io penso sia la scheda Voi.?.Grazie.

    Edited by NICOLATRN - 10/1/2022, 10:58
     
    Top
    .
6 replies since 12/4/2021, 20:33   203 views
  Share  
.