Errore parametri e manutenzione Palazzetti Allegro 12kW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    scrivo perchè ho ereditato una stufa Palazzetti Ecofire Allegro 12kW (2015) ma con dei problemi.. del tipo:

    Compaiono messaggi di errori del tipo:
    - scopetta gialla
    - chiave rossa lampeggiante

    Il problema principalmente è la scopetta gialla che ad ogni accensione si accende ed è un allarme bloccante.
    La stufa è come nuova.. cioè a bruciato solo 1 bancale di pellet ..l'ho perfettamente pulita in ogni suo foro.. e i componenti come i contatti dei pressostati lavorano..

    Chiedo se si può fare un reset di fabbrica del tipo rimpostare i parametri di default??

    Ho notato che nella stufa in mio possesso ci sono procedure diverse rispetto a quelle riscontrate nel forum per altre stufe Allegro:
    per esempio: - nel [r--0 ] --> 7 --> (non esiste il sottomenu [30] come scritto nel manuale .. ma c'è [35] che fa una cosa diversa ..
    non so cosa..
    - per entrare nel menu manutentore/parametri [r--0] --> 7 --> [40] --> 4cifre+1 (anzichè la somma dei kW) --> [41] ecc..

    Ma proprio nel menu [41] = "parametri" --> ho notato che, chi ha fatto manutenzione gli ha modificati facendo un gran casino (ho controllato ogni singolo parametro e rispetto alle tabelle delle altre Allegro pubblicate nel forum) .. secondo me è da qui che nasce il problema della scopetta gialla nel mio caso.. perchè c'è qualche parametro sballato..
    Per esempio parametro[82] = "Press MIN in accensione" nella mia stufa risulta =255 (cioè il max) confrontandoli con i settaggi delle altre Allegro del forum dovrebbe essere =10!! .. il problema è che quando cerco di modificare il parametro usanto la freccia bassa per portarlo a 10 purtroppo non posso abbassare i valori ma va solo in su.. così come per altri parametri possono solo crescere numericamente.. >_<

    se qualcuno sa come aiutarmi gli sarei molto grato!! :wink_smilie:
    Attached Image
    Palazzetti

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Allora il problema è che quei parametri non puoi più riuscire a modificarli,perché la palazzetti a concepito gli stessi in modo tale che se qualcuno ad eccezione di un c.a.t. va a modificarli,o schizzano per proprio conto e restano bloccati oppure una volta aumentati non riescono a tornare indietro. Diciamo che è una tutela da parte di Palazzetti per non autorizzare chiunque a smanettare, ad onor del vero non tutti i parametri funzionano così,quelli basilari sono modificabili,come mandata pellet o mandata aria ma non espulsione fumi o altri a me sconosciuti. Morale della favola, ti tocca chiamare il tecnico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Capito.. mi sembra plausibile.

    Grazie mille per la risposta :b: chiamerò il c.a.t. di zona :)
     
    Top
    .
2 replies since 14/3/2021, 21:03   395 views
  Share  
.