Problema Palazzetti Ecofire Ginger 12 Idro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rebner88
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho da tre anni una Palazzetti Ecofire Ginger 12 Idro che fin adesso funzionava senza problemi. Da una settimana la stufa va in blocco nel modo di funzionamento "normale" con il beep prolungato e il display mostra il simbolo che non ci siano più pellets anche se il serbatoio di pellets è ancora pieno. Ho già pulito la coclea, tutti i sensori, i tubi, il ventilatore fumi e ho anche cambiato il motore della coclea ma sempre la stessa procedura, la stufa si spegna dopo quasi 30 minuti.
    Ho notato che prima che la stufa va in blocco ci sono pochissimi pellet nel braciere che aredono senza fiamma e la coclea non tira quasi nessun pellet, anche se il serbatorio è pieno e la temperatura ambientale non è ancora raggiunta.

    Mi potete aiutare?

    Grazie,
    Roman
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Online
    dovresti ricontrollare la coclea smontarla e pulirla, verifica le condizioni delle boccole, se sono ovalizzate la coclea gira male o si puo
    bloccare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Potrebbe essere la sonda fumi sporca o ricoperta di cenere.
    Io ho una Martina idro e la sonda si trova nella parte superiore della camera di combustione, lato frontale (quello dello sportello).
    Trovala e oltre ad aspirare la cenere che ha tutt'intorno puoi anche smontarla e darle una pulita
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Mi intrometto in questa vecchia discussione perché ho la stessa stufa e lo stesso problema. Come hai risolto? Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,894
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Non è che ha il minimo troppo basso?
    T fumi a potenza 1?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    No ha funzionato tutto l'inverno sospetto che dopo tre anni si sia sporcata la sonda fumi.Adesso vedo cosa fa i prossimi giorni perché qui c'è un vento allucinante . Può essere anche quello che da fastidio in accensione. Perché forzando la stufa cmq riparte dopo la prima accensione fallita
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,894
    Location
    FVG

    Status
    Online
    CITAZIONE
    ho la stessa stufa e lo stesso problema

    Non mi pare sia lo stesso problema.

    Sono due cause diverse con due soluzioni diverse
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    La stufa è stata pulita tutta a inizio inverno ventola coclea candelatta funzionano a dovere. Solo a freddo mi fa errore e101 o mancanza pellet. Resetto l'errore e la riavvio subito e lei va senza problemi.

    La potenza la tengo tra 3 o 4
     
    Top
    .
7 replies since 1/3/2021, 22:02   265 views
  Share  
.