Mancata accensione dopo black-out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve,

    sono nuovo qui sul forum, e ho un problema con la mia stufa (Palazzetti Eldora 7kw) che si presenta ogni qualvolta ci sia un'interruzione di corrente, ovvero la mancata accensione dopo l'allarme che segnala il blackout. Provo sempre ad accenderla ma il braciere si riempie di pellet e la stufa non parte, va in allarme mancata accensione. La cosa dura per diverse accensioni, oggi ci avrò provato una ventina di volte, e ancora non va. In passato il tutto si sistemava da solo dopo un minimo di una notte intera, e una giornata col termosifone acceso per non congelare. Ma non capisco perchè ciò accade, ed è infinitamente fastidioso >_< >_< Ho già svuotato la cenere dal cassettino, pulito il vetro, il braciere per bene e riposizionato correttamente, ho controllato che la candela non fosse sporca ma nulla.
    Cosa mi consigliate di fare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    Cerca di essere più chiaro. Va in mancata accensione solo dopo un blackout o costantemente fatica ad accendersi? Da quanto tempo hai la stufa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    La stufa ha 2 anni e mezzo, abbiamo fatto cambiare un anno fa il meccanismo che fa scendere il pellet nel braciere che si era guastato (mi riempiva il braciere colmo, al punto da farlo traboccare da quanto era pieno di pellet e la stufa non si accendeva). Adesso va in mancata accensione dopo un blackout e il problema persiste per uno o due giorni in cui non si riesce a farla partire, e continuiamo a tentare di accenderla anche decine di volte finchè a forza di tentativi riesce per grazia divina a fare l'accensione, altrimenti nel resto del tempo, se non ci sono blackout, non ha problemi di accensione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Incomincia con il cambio della candela.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie, vi aggiornerò :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Piuttosto che*gelare* di freddo, in attesa di risolvere il problema, usa la diavolina e accendi la manualmente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Problema risolto! Era proprio la candela che era andata. Grazie a tutti :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ottimo.
     
    Top
    .
7 replies since 15/2/2021, 17:22   392 views
  Share  
.