Aiuto Echoterm 1000 thermorossi mess. al ac e si spegne dopo 10 min

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ecco la stufa in partenza ancira smontata :) una bella fiamma ... vediamo tra 10 minuti se rimane accesa oppure si spegne .. [IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc11874212/inbound2535073582584403865.jpg[/IMG

    inbound2357826782091815036
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie pervi vostri preziosi consigli :) ho risolto sparando l'aria compressa dal retro della stufa ..ho acceso e dopo una bella fiamma iniziale e' andata in on ....invece che in errore adesso sta funzionando da una mezz'ora ah ho anche staccato quel tubicino trasparente ed ho provato a soffiare dentro era un po duretto ho staccato un solo lato quello che va sopra quella parte in foto era diretta e non ho voluto forzare ho solo agitato un po il filo che mi sembrava sporco all'interno inbound1790218584097228040
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Spero ge tu abbia soffiato verso il beccuccio in foto e non verso il dispositivo (pressostato)
    Comunque benfatto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Non saprei dove ho soffiato ma da circa da circa 3 ore funziona spero di non aver danneggiato il pressostato :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gloria Congia @ 10/2/2021, 18:21) 
    Non saprei dove ho soffiato ma da circa da circa 3 ore funziona spero di non aver danneggiato il pressostato :(

    No non l’hai danneggiato, ma si soffia sempre verso l’uscita per non rovinare il pressostato..... se funziona tutto bene così
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie a voi .. grazie per i consigli ... secondo voi il motore scarico fumi e'da smontare e pulire? pero' adesso sono che funziona bene non tocco non tocco niente :) Oppure d'un operazione da tecnico specializzato ? Ho notato che ha delle delle semplici viti ...e che quella specie di guarnizione si sta deteriorando inbound1874015399862187456ma non saprei ho visto in un video su youtube che come smontavano il motore era pieno di sporcizia ...uh si e'tolto lo smalto dalle unghie :) :) ahahaha
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Si dovrebbe fare, sicuramente la stufa ti dirà grazie, si smonta dalle viti esterne, puoi ordinare la guarnizione in carta ceramica sul web (io faccio così) o mettere del silicone per alte temp..,..silicone, NO mastice 1200 gradi
    Ps
    A forza di smontare ti si è rovinato lo smalto😆, metti dei guanti
     
    Top
    .
21 replies since 8/2/2021, 14:49   575 views
  Share  
.