Problema ventola ambiente palazzetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho un problema con la suddetta stufa, una ecofire fenice della palazzetti.. ieri non si accendeva la stufa siccome so che i miei genitori che la avevano hanno modificato qualche valore ho deciso di fare un reset dal menu. Siccome fa scegliere il "programma" della stufa io ho messo il programma per la 11kw(che appunto è la mia) da quel momento la ventola ambiente va e non va, praticamente si accende e tutto ma non parte, poi parte(solo la ventola tutto il resto funziona) da sola ecc.. la velocità dallo schermo rimane fissa al volere che decido io. Ho provato a fare un test della ventola e naturalmente va. Qualcuno sa cosa può essere? Sembra come che ogni tanto non arrivi corrente alla ventola e quindi si spenga! Può essere la centralina che ha problemi? O altro? Spero di essermi spiegato.. grazie a chi mi darà una mano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    devi sapere che la ventola si attiva al raggiungimento di una certa temperatura circa 80/90° rilevata dalla sonda fumi, prova a pulire la sonda fumi e se riesci togli la paratia frontale e aspira tutto ,secondo me la stufa a bisogno di una pulizia totale

    Edited by renegade66 - 7/2/2021, 20:04
     
    Top
    .
1 replies since 7/2/2021, 14:10   196 views
  Share  
.