inserto camino eva calor nico - vetro nero , residui cenere e puzza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    da circa 15 giorni (installato il 28/10/20) il mio inserto camino eva calor nico sta facendo il vetro nero subito (dopo circa 2 ore di lavoro a potenza 3) arrivando a fine lavoro (1 sacco di pellet per 7 ore di funzionamento) con il vetro completamente nero come da foto allegata. mi sono accorto anche, in fase di pulizia, di rimanenza cenere superiore e una di una puzza più intensa di fuliggine che prima non aveva mai fatto.
    Vi specifico che in 15 giorni ho cambiato 3 modelli di pellet (sempre abete ma di qualità media e alta - bergholz) e ieri ho effettuato anche la pulizia dei residui della canna fumaria presenti nella parte posteriore dell'inserto; non si è risolto nulla e le foto allegate sono di ieri.
    qualcuno riesce a darmi qualche consiglio? dovrei pulire la canna dall'alto? o altro?
    grazie a tutti per le risposte
    saluti
    sandro
    Attached Image
    a

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    allego altra foto che non ho caricato
    Attached Image
    IMG_20210124_101338

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Mi sa che l’inserto è intasato e abbisogna della pulizia straordinaria di tutto il girofumi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    salve,
    ho effettuato in autonomia una pulizia più approfondita smontando il pannello posteriore e svuotando molto residuo accumulato.
    nello smontare 3 pannelli che vi allego in foto mi sono rimaste le strisce bianche che vi allego sempre in foto e che sembrano non riutilizzabili.
    sono indispensabili per il funzionamento del camino? eventualmente dove si possono trovare e come si mantengono attaccate ai pannelli durante il rimontaggio degli stessi?
    ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
    saluti
    sandro
    Attached Image
    IMG_20210216_111513

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    scusate!
    allego foto pannelli
    Attached Image
    IMG_20210216_111524

     
    Top
    .
4 replies since 24/1/2021, 10:34   288 views
  Share  
.