braciare pieno di schifo Termoeasy 24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono alcuni giorni che pulendo la stufa trovo all'interno del bracere dei residui come da foto. Chiaramente con tutto questo residuo nel braciare se non effettuo una pulizia giornaliera la stufa non non si accende. Secondo voi da cosa dipende ?

    Grazie a tutti :)
    Attached Image
    IMG-20210113-WA0005

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,399

    Status
    Anonymous
    Hai iniziato ad usare un pellet diverso?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao, no è sempre lo stesso da sempre.. preso dallo stesso rivenditore. Su 10 accensioni trovo il braciere così almeno 8 volte e chiaramente ne impedisce la riaccensione automatica senza pulizia. Pensi che sia un prob. di qualità del pellet ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,399

    Status
    Anonymous
    Se non sono stati modificati i parametri, se stufa e canna sono pulite e in ordine, l'indiziato principale resta il combustibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ok avevo questo dubbio anche io. Vado a prendere dei nuovi sacchi di pellet e faccio una prova grazie per le info.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Ha odori particolari?
    Mi ricorda un pellet che avevo comprato alla Coop, aveva un odore molto forte e sporcava sia il braciere che il girofumi di una patina nera oleosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    sinceramente non ho notato odori particolari.. ma appena scendo a fare rifornimento provo ad annusarlo. Nel frattempo ho chiamato il rivenditore dove ho acquistato il pellet e si è offerto di portami altro pellet per fare un test. Speriamo bene.. grazie a tutti vi tengo aggiornati al fine di aiutare altri che possano avere il mio stesso prob.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    aggiornamento: come suggerito ho cambiato pellet ed effettivamente il residuo si è ridotto quasi a zero.. grazie a tutti per il supporto :)
     
    Top
    .
7 replies since 13/1/2021, 09:19   256 views
  Share  
.