Stufa martina idro 18 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho spostato la sonda della mia stufa lontana dalla stessa... Ora vorrei farla lavorare utilizzando la temperatura ambiente... Lei ora è impostata con temperatura acqua sapete dirmi vome modificare l'impostazione?? Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    713
    Location
    Lucera (fg)

    Status
    Offline
    Normalmente le idro hanno due impostazioni di temperatura all'aria o all'acqua e entrano in modulazione non appena raggiungono uno dei due valori. Devi impostare il valore ambiante che vuoi raggiungere e aumenta il set acqua di qualche grado così il valore che viene raggiunto per primo sia quello dell'aria. Esempio: set aria 20° e acqua a 65° così che raggiunga per primo il set aria.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao ma lei ora lavora con temperatura acqua perché è quel valore che appare sul display.. Lo aveva modificato l'assistenza l'ultima volta ma vorrei riportare la temperatura aria sul display cosi lei utilizzerà quel valore per regolare la modulazione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Sulla mia bisogna ponticellare dove i connettori sui quali e collegato il termostato ambiente e poi bisogna cambiarem modalità dal display inserendo un blocco alla temperatura acqua, 65° potrebbero andare bene.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Offline
    La mia stufa Palazzetti è di un altro modello (Marta 13), non so se le impostazioni siano analoghe, comunque sul mio manuale c'è scritto che la configurazione installativa è modificabile solo dal menù installatore; le configurazioni possibili sono:
    1 - temperatura acqua
    2 - temperatura ambiente
    3 e 4 temperatura accumulo
    La configurazione che vorresti applicare è la 2, normalmente si predispone la 1 proprio perché la sonda è vicina alla stufa, ma avendola appositamente spostata è ragionevole cambiare configurazione;
    sul manuale è anche indicata la password per il menù installatore (nel mio caso accessibile dal setup alla voce n. 30), ma non ho mai osato accedere e non saprei dove trovare l'elenco dei parametri con le spiegazioni, in sintesi oltre ad accedere al menù installatore con la password che probabilmente trovi sul manuale, bisognerebbe anche conoscere il codice del parametro che modifica la configurazione installativa.
     
    Top
    .
4 replies since 9/1/2021, 14:24   180 views
  Share  
.