Problema coclea thermorossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Salve e grazie a tutti in anticipo.. allora ho una caldaia compact18 thermorossi che ha funzionato senza mai dare problemi per 10 anni, un mese fa, il motoriduttore si è rotto, aperto aveva il primo ingranaggio in materiale sintetico completamente consumato, quindi ho provveduto a sostituirlo e tutto sembrava ok. Dopo una settimana il problema si ripresenta in maniera identica, stessa ruota del motoriduttore andata, a quel punto cerco un po' on line e capisco che forse era il caso di controllare anche le bronzine, che sostituisco ed effettivamente avevano un po di gioco.... Rimentto un altro motoriduttore e così credo di aver finalmente risolto. Stamani la caldaia era ancora bloccata, ma per fortuna il motoriduttore non si era danneggiato, sbloccata manualmente è ripartita. Ora mi chiedo, ci sono altri componenti da verificare o potrebbe essere colpa del pellet??? A me sembra molto compatto, è lucido quasi "vetrificato" e difficile da rompere con le dita se non lungo. Marca ecogreen A1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Quasi sicuramente la colpa è del pellet.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    è saltato di nuovo, il terzo motoriduttore, il pellet ho chiesto ne vendono un disastro da anni, mai avuto problemi... ma!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    Potresti avere stretto troppo la piastra sulla clochea e si conseguenza sforza l'ingranaggio.
    Che anno è la macchina?
     
    Top
    .
3 replies since 7/1/2021, 20:12   277 views
  Share  
.