Qualche informazione su questa marca misteriosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Infinitamente grazie Andrea..sei stato cordialissimo..ti farò sapere del risultato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Andrea ciao, purtroppo l'intervento non ha dato esito positivo..forse ho sbagliato qualcosa..non ho sigillato abbastanza il sensore..chissà..ti ringrazio comunque per il supporto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Ma la valvola funziona? Si sente il tic tac?

    Hai anche pulito la valvola soffiando?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sì Andrea..ho seguito il tuo consiglio..gli ho spruzzato anche un pò di svitol e l'ho soffiata facendola asciugare..ho verificato anche la tenuta d'aria..non perde da nessuna parte..mi resta solo un dubbio..che ho sostituito il tubicino originale con uno simile..che però è leggermente più grande..forse cambiando il diametro cambia la pressione e la valvola va in tilt..farò questa ulteriore prova..cercando di rimettere il tubicino identico all'originale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Prova anche ad entrare nel menù 3 (solo a stufa spenta) con password ><><>>>>
    e attivare l'estrattore leggendo il valore despressione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Andrea ho provato di tutto..pulizia canba fumaria..sotituzuone tubicino..guarnizione cassetto ceneri..la stufa va bene fin quando non aumento l'aria di combustione per far bruciare le pellets nel braciere..a quel punto inizia a uscire il messaggio MODULANDO ARIA e poi si spegne..ho notato che la velocità exstrattore arriva al 100%
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Quindi manca effettivamente aspirazione o la fiamma è corta tipo ossidrica?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Esatto Andrea, sono arrivato alla conclusione che la stufa è sporca dentro..è appilata..seppure l estrattore va al massimo l aspirazione è scarsa..infatti non brucia le pellets nel braciere e poi tende a spegnersi..sai come si smonta il pannello del focolare? Credo che sia lì dietro occlusa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Se è un Eco 1 ma anche altri modelli c'è un portellino tondo per ispezione sulla destra in basso, serve un tubo per entrare e pulire, i pannelli del focolare hanno delle viti a brugola ma non so se dietro è chiuso o fanno anche da coperchi.
    poi bisognerebbe pulire l'aspiratore fumi ma non credo convenga smontarlo perchè ha guarnizioni particolari, credo sia meglio provare ad entrare con un pennello dallo scarico fumi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Andrea l'aspiratore l ho pulito quando ho smontato la canna fumaria..il foro che dici TU è sotto il cassetto delle ceneri..ma aprendolo ho visto che c era poca roba..ho solo il presentimento che sia otturata da dientro il pannello del focolare e quindi non riesce a tirare..perchè la canna fumaria si era proprio appilata e quindi deduco che anche la stufa si sia riempita
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Deduco che non è un Eco 1, di che modello si tratta magari si trova il manuale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Andrea ciao, credo di aver risolto..era intasata dentro la stufa..probabilmente dopo essersi intasata la canna fumaria la cenere si era accumulata anche nella stufa, e quindi non riuscendo ad espellere l'aria l'estrattore andava al massimo con le dovute conseguenze! Ho risolto infilando un tubo di gomma (quelli dell'acqua per intenderci) all'interno della stufa facendolo scorrere da dietro il pannello..essendo sottile e flessibile è riuscito a passare..ed ovviamente collegandolo all'aspiracenere o aspirato il tappo di cenere che ostruiva i condotti! Risultato..partenza a primo colpo e velocità estrattore 55%..cosa che prima arrivava al 100%...ti chiedo ancora grazie per il tuo preziosissimo supporto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Quindi questa volta aveva ragione lei :D
    Comunque una bella revisione male non fa, importante anche tenere pulita la sonda fumi perchè regola la quantità di pellet
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    QUOTE (andrea5555 @ 28/12/2020, 18:04) 
    Purtroppo non ho trovato i parametri originali e non esiste un reset di fabbrica quindi ho dovuto fare un po' a occhio e con parametri coclea della Ravelli che ha potenza simile.
    EDIT: Per il reset tenere premuta freccia destra > collegando l'alimentazione (a me non funziona)

    Ciao, sei poi riuscito a fare un RESET?
    Il mio modello e' la Slim CIES, ho provato freccia destra > e dando alimentazione ma non va.
    Che tu sappia c'e' magari una batteria interna che si può scollegare o qualcosa di simile?
    Vorrei riportarla ai parametri di fabbrica.
    Grazie.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    No purtroppo anche a me non funziona e non ho letto altri metodi
     
    Top
    .
47 replies since 23/12/2020, 00:51   2019 views
  Share  
.