Qualche informazione su questa marca misteriosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno Andrea ho fatto quello che mi ha detto adesso ne è uscita un’altra mi da pressione acqua 6,5 bar 55” gradi e poi mi fa allarme sonda fumo assente booo!!!

    Buongiorno Andrea ho fatto tutto quello che mi hai chiesto. All’avvio adesso mi dice sonda fumo assente boooo non ci capisco più nulla pressione acqua 6,5 bar molto alta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Probabilmente sono scollegati entrambi i sensori, è un'acquisto usato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    No l’ho comprata 4 anni fa nuova ma da lì avrei dovuto capire quando il venditore mi disse che non poteva darmi garanzia

    Ha sempre funzionato fino allo scorso aprile quando prima di chiuderla mi dava questo errore porta aperta ecc ecc . Adesso non ne vuole più sapere forse perché non essendo in carica elettrica booo non so
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    La scheda è stata toccata? Possibile che qualcosa non sia collegato bene?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    La scheda è stata aperta però è stat richiusa come prima ho scollegato solo elettro valvola ma poi è stata riposta di nuovo al suo posto

    A questo punto mi chiedo al di là della stufa , ma c’è un modo per sostituire tutto mettere una nuova scheda con tutto il kit in dotazione o per forza deve avere la sua scheda visto che non è neanche in vendita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    La sua cebtralina c'è ma è quella moderna che montano attualmente cob display a colori e wifi, costa parecchio.
    L'alternativa economica è montare un kit Micronova o Duepi sostituendo qualche sensore come la sonda fumi.
    Comunque se prima dello smontaggio funzionava bene probabilmente sono stati invertiti i due sensori, la mia non è una idro ma se non ricordo male ci sono dei connettori uguali
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ok grazie ma riusciresti a darmi qualche info in più cioè il costo della scheda moderna oppure le altre sche che mi hai nominato sono già tutte compatibili con il kit oppure devo comprare a parte
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Il sito Habitek che ha i ricambi Ecoforest non è raggiungibile ma da quanto ricordo il kit scheda nuova con display originali costava più di 300€.
    Poi non so se si trova qualcosa di rigenerato.
    La Micronova ce ne sono intorno a 110€ con display base e intorno a 130 con display più grande e leggibile.
    Anche Duepi v8 sta intorno a quella cifra ma ha qualche funzione in più come la regolazione del pellet, e la v8re ha anche il controllo dell'aria, acquistando il sensore.
    È più simile alla scheda originale come funzioni e anche come estetica del display.

    Cambiando scheda due cose importanti:
    -La stufa non ha vacuostato, quindi per sicurezza sarebbe meglio avere un sensore di flusso (supportato da Duepi) o un vacuostato con Micronova.
    -L'accensione va impostata ricopiando le fasi originali per evitare spiacevoli problemi (anche qui la scheda Duepi ha un leggero vantaggio)

    Edited by andrea5555 - 11/10/2021, 14:20
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buona sera Volevo ringraziare pubblicamente Andrea 5555 per i consigli dati sia per la funzionalità della stufa,compreso la scheda ,sia per l'acquisto di una nuova scheda elettrica. Grazie Andrea ho seguito passo passo la tua guida e ne sono uscito soddisfatto ,la stufa ha ripreso a funzionare come prima gia da ieri sera.Ho rismontato la scheda e l'ho inserita di nuovo collegando tutti i connettori .Mi dava lo stesso errore porta aperta o depressione,e ho seguito i tuoi consigli per far si che la scheda uscisse dall'errore,capendo anche dopo svariate volte di riaccenzione della stufa che andava aggiornata la data.Adesso va a gonfie vele lunico problema stamattina non è ripartita mi dava l'errore manca pellet o motore bloccato. Adesso ho messo il pellet a mano ed è ripartita subito il mio dubbio della non ripartenza e che sia un po umido il pellet rimasto dallo scorso anno magari un po gonfio.Comunque sia la stufa funzione regolarmente adesso vediamo domani mattina come si sveglia .Grazie ancora Andrea per l'aiuto datomi Una buona serata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Ottimo mi fa piacere che funzioni tutto, se l'accensione continua ad essere difficoltosa anche con pellet fresco e la fiamma fatica a svilupparsi c'è troppa aria, basta ridurre leggermente la percentuale in velocità estrattore e dovrebbe migliorare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie ancora per tutto e la disponibilità offerta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Andrea ciao, ho letto la tua discussione sul forum per la riparazione dell elettrovalvola presente sulla scheda elettronica..ho lo stesso problema anche io..ERRORE DI DEPRESSIONE..ti sarei molto grato se mi aiutassi a risolvere il problema..quello che ti chiedo e di capire come devo sfilare l elettrovalvola in alluminio sulla scheda..ho paura di fare danni..grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Ciao la parte di alluminio è attaccata alla parte in plastica bianca e non va separata, tutto il blocco è solo infilato nel sensore quindi basta tirare ruotando leggermente ed esce
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie Andrea..sei stato preziosissimo e celere nella risposta..ma dove intendi che si debba sigillare per evitare che entri aria..sotto la scatolina di alluminio che vado a sfilare? posso utilizzare il silicone x sigillare?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Il sensore è piatto alla base li si può mettere un pochino di silicone, smontando si capisce subito.
    Va bene qualsiasi silicone morbido non refrattario
     
    Top
    .
47 replies since 23/12/2020, 00:51   2019 views
  Share  
.