Stufa inserto 60 thermorossi

Scarico fumi ostruito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    :p: Ciao a tutti. Ieri la stufa mi ha segnalato scarico fumi ostruito. Premetto che la pulizia della stufa e' stata fatta l'anno scorso. Io di regola faccio sempre le pulizie mensili come da manuale e poi tutte le mattine il braciere. Abbiamo impostato il livello 2 perché quando fa freddo si accumula il pellet nel braciere . La canna fumaria è da anni che non e' ispezionata. Però qualche tecnico aveva inserito la sonda dicendo che era tutto OK. Cosa devo fare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Be, l'errore parla proprio di canna fumaria ostruita... e questa andrebbe ispezionata e, in caso, pulita ogni anno. Se questa la trovi già pulita, dovresti dare un'occhiata al tubicino del pressostato, staccandolo dal pressostato e soffiandoci dentro in direzione della stufa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ti ringrazio settimana prossima viene uno addetto delle canne fumarie e poi pulira' la stufa per bene. Io comunque a chi e' venuto del centro assistenza ho sempre chiesto ma il tubo in silicone che e' inserito nella canna fumaria ogni tanto non va pulito? Mi hanno risposto non importa la canna fumaria si sporca con il camino a legna.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    :eek: :please:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Savioli Maurizia @ 3/12/2020, 16:17) 
    Ti ringrazio settimana prossima viene uno addetto delle canne fumarie e poi pulira' la stufa per bene. Io comunque a chi e' venuto del centro assistenza ho sempre chiesto ma il tubo in silicone che e' inserito nella canna fumaria ogni tanto non va pulito? Mi hanno risposto non importa la canna fumaria si sporca con il camino a legna.

    Credo tu abbia fatto un po' di confusione. Il tubicino non è inserito nella canna fumaria e poi sicura che questo tecnico ti ha detto che non si sporca con il pellet, ma solo con la legna?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Dietro alla stufa c'è un grosso tubo blu in silicone inserito nel condotto della canna fumaria credo .Non e' mai stato pulito. Il mio camino contiene l'inserto 60 della Thermorossi. Adesso a me viene un dubbio non e' che magari la canna fumaria e' troppo stretta. Poi sui comignoli del tetto hanno messo una fasciatura in metallo perché c'erano delle infiltrazioni nelle mansarde. Magari questa fasciatura ha ostruito la canna fumaria?
     
    Top
    .
5 replies since 3/12/2020, 06:32   126 views
  Share  
.