Palazzetti Wilma Idro 18

VENTOLA STUFA NON STACCA DOPO SPEGNIMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho una Palazzetti Wilma Idro 18. Da circa 3-4 spegnimenti e dopo il processo di pulizia fumi la ventola della stufa che in passato si spegneva dopo circa 20-25 sec. ora rimane accesa. Mi è successo anche l'anno scorso ma lo imputavo ad inserimento Pellet sfarinato. Infatti dopo aver messo quello integro il problema è sparito. Ora si è ripresentato. Avete anche voi qualche problema con stufa uguale o simile. Cosa potrei fare? Chiamare assistenza? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Rimane accesa per quanto tempo?
    Anche per ore?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Scusate del ritardo ma nn riuscivo ad accedere al forum. Si la ventola rimane accesa sempre. Purtroppo devo spegnere la Stufa dall' interruttore generale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    la tua e idro ventilata ? se si quale ventola rimane accesa?
    e stata fatta la manutenzione completa ?
    che temperatura segna la sonda fumi a freddo? dovrebbe essere quasi identica a quella ambiente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Si è ventilata. Penso rimanga accesa la ventola che prende aria per la combustione. Onestamente nn ho fatto manutenzione. Visto che nn mi ha mai dato problemi. Poi per le temperature sonde nn saprei dove controllare. Grazie dell' interessamento
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    la manutenzione straordinaria compresa pulizia canna fumaria va fatta ogni anno perché i guasti o le anomalie più frequenti sono causate da una scarsa manutenzione, e come la vettura deve fare il tagliando ogni anno

    x le ventole basta sentire se quando e spenta esce aria dalla griglia frontale altrimenti e il motore fumi,
    la prima cosa da fare e una manutenzione completa della stufa e di tutti i suoi componenti compreso ventola fumi ventola aria, pulizia sonda fumi, canna fumaria ,serbatoio pellet ecc ecc

    e tutto scritto nel manuale della stufa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie gentilissimo
     
    Top
    .
  8. Liberino
     
    .

    User deleted


    Ciao ho anch'io la stessa stufa e mi rimane acceso il circolatore...secondo me é lo stesso tuo problema...per caso poi sei riuscito a risolvere
    Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    intendi la pompa dell'acqua sempre in funzione ?
     
    Top
    .
8 replies since 2/12/2020, 12:28   340 views
  Share  
.