spegnimento stufa a raggiungimento temperatura e mancata ripartenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ciao,
    il mio inserto camino eva calor nico impostato a 22 gradi (ancora non fa freddissimo) quando stà arrivando a temperatura (20,5/21) inizia ad abbassare la fiamma fino allo spegnimento totale e poi non riesce più a ripartire.
    mi spiego meglio: prima di andare in modula (indicazione del telecomando) la ventilazione della fiamma scende e il pellet continua a cadere ma poi non si riesce più a riaccendere; la candeletta non si riaccende e il pellet riempie il contenitore tanto da affogarlo e non renderlo più in grado di ripartire anche se nel frattempo provo ad alzare la temperatura a 26 e il telecomando mi indica nuovamente lavoro.
    mi sono accorto che questa situazione avviene ogni volta che imposto la temperatura a 22 perchè se invece imposto la temperatura a 24/26 non arrivando mai a temperatura la fiamma si mantiene sempre accesa.
    il tecnico mi dice che è normale con la temperatura a 22 e mi consiglia di rallentare la caduta del pellet ma a me pare che oltre la velocità della coclea sia proprio la ventilazione mancante interna a fermarsi completamente rendendo impossibile il lavoro in modula e il mantenimento minimo anche della fiamma.
    c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
    colgo l'occasione per chiedervi qual'è la chiave di accesso per la taratura tecnica presenti sul telecomando?
    grazie
    sandro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Aggiornamento
    con comunicazione telefonica il tecnico mi ha fatto entrare nel menu ed aumentare
    CLOCHEA POTENZA 1 da 1 a 1,5 e di seguito tutto di 0,5 punti fino a CLOCHEA POTENZA 5
    oggi la stufa è andata in MODULA senza spegnersi (temperatura 21,5) e ci è rimasta per un bel pò mantenendo la fiamma (temperatura stabilita 22 ).
    successivamente si è spenta senza indicare errori indicandomi però sul telecomando LAVORO,
    dato che non ho avuto tempo di aspettare mi sapete dire se con abbassamento temperatura successivamente doveva ripartire con riaccensione candeletta?
    grazie
    sandro
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2020, 21:17   106 views
  Share  
.