Problema stufa TEPOR TPE65AK3 in fase di "LOAD WOOD"

stufa pellet 7,5 W TEPOR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo ho un problema con la stufa TEPOR TPE65AK3 nella fase di "LOAD WOOD".
    premetto che non sono un tecnico.
    Praticamente ho chiamato un tecnico trovandolo sul portale ProntoPro per la sostituzione della candeletta di accezione.
    prima di questo intervento la stufa funzionava correttamente ma dovevo avviarla con la diavolina.
    Dopo l'intervento però il tecnico ha anche azzerato i parametri riportandoli a quelli della fabbrica, e da qui inizia il problema in oggetto.
    la stufa si avvia , la candeletta fa il suo lavoro entra nella fase "LOAD WOOD" con la fiamma ma non smette più!!! rimane cosi per molto tempo senza passare alla fase "FIRE"
    Secondo voi da cosa può dipendere? ho provato a cercare sul forum i codici per un settaggio ottimale ma non ho trovato nulla per la stufa tepor.
    Mi potete aiutare? almeno per fare vari tentativi prima di richiamare un tecnico.
    anzi chiedo se c'è un tecnico in zona Roma che eventualmente può venire a vedere la stufa.
    Grazie mille
    Roberto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Bassano R

    Status
    Offline
    Se rimane troppo tempo in LOAD WOOD e non va in FIRE ON sembra che la temperatura fumi non riesce ad aumentare ed immagino che la stufa vada in allarme NO ACC (mancata accensione).
    Secondo me bisogna regolare la fiamma in accensione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline