Problema stufa TEPOR TPE65AK3 in fase di "LOAD WOOD"

stufa pellet 7,5 W TEPOR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo ho un problema con la stufa TEPOR TPE65AK3 nella fase di "LOAD WOOD".
    premetto che non sono un tecnico.
    Praticamente ho chiamato un tecnico trovandolo sul portale ProntoPro per la sostituzione della candeletta di accezione.
    prima di questo intervento la stufa funzionava correttamente ma dovevo avviarla con la diavolina.
    Dopo l'intervento però il tecnico ha anche azzerato i parametri riportandoli a quelli della fabbrica, e da qui inizia il problema in oggetto.
    la stufa si avvia , la candeletta fa il suo lavoro entra nella fase "LOAD WOOD" con la fiamma ma non smette più!!! rimane cosi per molto tempo senza passare alla fase "FIRE"
    Secondo voi da cosa può dipendere? ho provato a cercare sul forum i codici per un settaggio ottimale ma non ho trovato nulla per la stufa tepor.
    Mi potete aiutare? almeno per fare vari tentativi prima di richiamare un tecnico.
    anzi chiedo se c'è un tecnico in zona Roma che eventualmente può venire a vedere la stufa.
    Grazie mille
    Roberto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Bassano R

    Status
    Offline
    Se rimane troppo tempo in LOAD WOOD e non va in FIRE ON sembra che la temperatura fumi non riesce ad aumentare ed immagino che la stufa vada in allarme NO ACC (mancata accensione).
    Secondo me bisogna regolare la fiamma in accensione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e come si regola la fiamma dell'accensione? per entrare nel menu impostazioni come si fa? la stufa ha 6 tasti, mi potresti aiutare? cosi posso fare delle prove.
    Grazie mille
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Dovresti chiamare di nuovo chi ti ha smanettato la stufa visto che e lui l'origine del problema a lui spetta risolverlo visto che stato pagato
    dovrebbe rimettere le cose a posto .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buonasera , risolto il problema !
    Il tecnico che è venuto a riparare la candeletta aveva staccato il sensore che va nei fumi , pertanto la stufa non “raggiungeva” la temperatura necessaria per la fase “fire on”!
    Ora mi chiedo come sia possibile che un tecnico di stufe a pellet non controlli prima queste cose....
    Inoltre ho trovato sul forum come entrare nei parametri ed ho settato per le mie esigenze abitative.
    Grazie a tutti per la collaborazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Volevo chiedervi se la “vite” centrale è regolata bene , nel senso se è girata nel lato giusto.
    Grazie mille
    Attached Image
    A3FA7F91-9E6C-48C0-95B4-6C1300A581CA

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Il pressostato viene tarato in fabbrica non e il caso di andare a toccarlo poi rischi che non legga correttamente .
     
    Top
    .
6 replies since 11/11/2020, 07:58   902 views
  Share  
.