Ventola aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho acquistato una Thermorossi 5000 e volevo sapere come si modifica la velocità della ventola che manda aria nell'ambiente. Ho visto il post dei parametri, ma non vedo le voci relative alla regolazione della velocita del motore scambiatore alle varie fasi di potenza.
    Qualcuno sa aiutarmi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    C.A.T.
    Posts
    87
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Ciao posta una foto del display
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Eccola
    Attached Image
    IMG_20200523_215957

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,163

    Status
    Offline
    se la stufa e nuova puoi fare ben poco perché se tocchi i parametri puoi perdere la garanzia
    se pero vuoi solo aumentare la ventola basta premere il pulsantino con il simbolo della ventola, puoi impostare sino a 6 velocita, lo puoi notare dai led verdi che si accendono in sequenza, trovi tutto nel manuale altrimenti

    guarda qui a pg 11 descrizione comandi

    https://www.thermorossi.com/upl/Manuale%20...5000%20TCOM.pdf
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,470
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Certo che neanche il libretto istruzioni leggi .. ...FlavioMa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao Renegade, in realtà volevo diminuire, perche gia alla minima potenza scalda troppo in questa stagione.
    Quindi cercavo proprio i parametri "segreti" dove si può modificare la ventola per diminuire il minimo. Non credo di correre pericoli di garanzia.

    Bibakiralola, che dicevi...?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Diminuire i giri della ventola tramite i parametri segreti, oltre a farti perdere la garanzia, fa diventare pericolosa la stufa in quanto potrebbe surriscaldarsi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto ma la mia stufa può regolare la ventola solo dai parametri non c'è il comando nel display. Dubito perda garanzia e rischi chissà cosa se modifica un po la ventola. Uno è obbligato a soffocare o non sentire la TV?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Di solito il minimo della ventola è tarato per far sì che la stufa sia sul filo del surriscaldamento. Ciò significa che abbassarla ancora di più può provocare dei rischi, specialmente a fine stagione quando la stufa è già in difficoltà per il fatto che è intasata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,470
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlavioMa @ 24/5/2020, 21:50) 
    Ciao Renegade, in realtà volevo diminuire, perche gia alla minima potenza scalda troppo in questa stagione.
    Quindi cercavo proprio i parametri "segreti" dove si può modificare la ventola per diminuire il minimo. Non credo di correre pericoli di garanzia.

    Bibakiralola, che dicevi...?

    Dicevo ..che leggendo il libretto istruzioni si trova la soluzione a molte problematiche della stufa ..poi come ti han detto ..oltre il minimo la ventola non può rallentare..pena il surriscaldamento della stessa ....ci sarebbe la soluzione con reattore da neon ..sulla linea 220 che arriva alla ventola ..ma non è fattibile nel tuo caso ..essendo la stufa in garanzia ..
     
    Top
    .
9 replies since 23/5/2020, 20:46   227 views
  Share  
.