Candela Eva Calor Andrea

Candela inclinata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Salve, ho una stufa Eva Calor Andrea a incasso, ho un problema con la candela che è inclinata e tocca il tubo in cui è alloggiata.
    so che non deve toccare ma deve esserci spazio libero per far passare aria calda.
    avreste qualche consiglio su come raddrizzarla? o meglio, non vorrei rompere qualcosa, se la allento e cerco di spostarla si potrebbe rompere?
    (perdonate la terminologia poco specifica ma non so molto dell'argomento)

    inizialmente mi dava problemi con l'accensione, si riempiva il cestello senza accendere, ho quindi aumentato il tempo di attesa per l'accensione dalle impostazioni. però il problema si è risolto solo per poco tempo, poi ha ripreso a non accendersi...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    C.A.T.
    Posts
    87
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Ciao la puoi allentare e mettere nella giusta posizione...sempre se e semplicemente spostata..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto CAT @ 7/5/2020, 21:58) 
    Ciao la puoi allentare e mettere nella giusta posizione...sempre se e semplicemente spostata..

    Quali potrebbero essere gli altri problemi? la candela l'ho cambiata poco fa quindi non dovrebbe essersi deformata

    Grazie mille per la risposta comunque
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    C.A.T.
    Posts
    87
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Ciao se l hai cambiata e messa a posto e tutto ok penso..
    Hai altrr problemi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, scusa se scrivo dopo tutti questi mesi ma ho rimesso la stufa in moto solo ultimamente, ho sistemato la candela ed ora è contrata nel suo alloggio solo che la fiamma fa ancora fatica a partire, sembra che la candela si scaldi troppo lentamente, al primo tentativo di accensione non riesce ad accendere il pellet, al secondo tentativo subito dopo con la candela già un poco calda riesce ad accendere il Pellet, facendo comunque fatica. potrebbe essere la scheda elettronica il problema? magari non da abbastanza corrente alla candela?
    ti ringrazio in anticipo per una eventuale risposta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Escluderei la scheda elettronica in quanto la candela viene alimentata da un relè e quindi ho da il 230V o non lo da.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Un'altra candela semi nuova che funziona male......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    grazie di avermi risposto, vedrò di cambiare candela in futuro cercando di trovare un posto dove comprarla ed essere sicuro della qualità del prodotto
     
    Top
    .
7 replies since 7/5/2020, 20:39   204 views
  Share  
.