Parametri adler modello cortina

Problemi con stufa a pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi ho fatto un grande cazzata ho modificato tutti le tarature della mia stufa a pellet adler modello cortina 16C-BAD.chi 13kw. Chi mi può aiutare grazie?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    prima saresti dovuto entrare nella sezione presentiamoci e poi spiegare perché ai modificato i parametri (con la stufa non si gioca e pericoloso)

    devi resettare la stufa, se sei riuscito a modificare i parametri saprai reinserire il codice della banca dati della tua stufa

    spegni la stufa da interruttore per qualche secondo riaccendi e leggi cosa esce nel display se puoi fai un video per vedere che codice da nel display e postalo nel forum
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie e mi scuso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    non ti devi scusare l'importante e cercare di risolvere e vedi se riesci a fare il reset
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao.non riesco ad mandare il video. Però quando si accende la prima scritta è
    1_MICRO
    NOVA
    2_AMG-CAN
    ARIA E1
    3_BANCA
    00
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    la banca dati e o0 entra in centralina e guarda se trovi il menu banca dati inserisci o0 premi set e dovresti avere i parametri di fabbrica

    o se entri da ut04 scorri fino a o0 premi set e dovresti avere i parametri di fabbrica
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno. Fato il reset ma il problema e che mi va in allarme 8 manca depressione tutto questo e cominciato ho fatto pulizia cana fumaria, ho smontato anche estrattori fumi e pulito . pero durante l'inverno me la faceva ogni tanto la spegnevo e ripartiva. Da quando ho fatto la pulizia e successo sta cosa. Per quello ho toccato i parametri e per un po e andate bhuu non so cos'altro fare chiamare un tecnico?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Hai pulito il tubicino di silicone trasparente del pressostato?
    Lo si deve staccare dal pressostato e devi soffiarci dentro in direzione dello scarico fumi. Il passaggio deve risultare libero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao. Fatto anche quello anche quello che va al braciere credimi ho pulito tutto per bene. Gli fili elettrici gli ho segnati prima di stacare. Problema è che alzando i parametri solo la potenza da 1 a 5 e potenza fumi 1 a 5

    Ciao. Fatto anche quello anche quello che va al braciere credimi ho pulito tutto per bene. Gli fili elettrici gli ho segnati prima di stacare. Problema è che alzando i parametri solo la potenza da 1 a 5 e potenza fumi 1 a 5 la stufa va me sento che surriscalda troppo e questo che mi fa paura una volta e parsa la scritta hot fumi. allora ho abbassato un po' i giri della giri fumi. E tutto bene. Poi per paura che non andasse bene ho fatto il reset ed e tornata a non funzionare più allarme 8 mancanza depressione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    ai notato se va in allarme quando ce vento?

    ricontrolla bene, se continua a andare in allarme depressione le cause sono diverse, canna fumaria ostruita (va pulita fino al tetto compreso cappello)
    entra vento in canna fumaria, estrattore fumi intasato o gira lento,il beccuccio lato stufa dove si collega il tubo depressore e ostruito , guarnizioni stufa usurate ( se quella della porta e sfilacciata va sostituita) , la stufa e ancora sporca bisogna smontare le paratie interne e pulire tutti i passaggi dei fumi , depressore che inizia ad avere problemi e magari pulire anche il debbimetro che male non fa

    come puoi vedere la cause dell'allarme depressione sono diverse devi indagare più a fondo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Approposito: com’è fatta questa canna fumaria?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao.la Cana fumaria e a parete di quelli vecchi di eternit alta 7m x 120x150 e questo lo pulita. La stufa pulita pure a fondo da per tutto l'unica cosa sento la ventola dei fumi che fa rumore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se avessi la canna fumaria a regola d’arte (oltre che a norma), avresti meno problemi con gli errori dovuti al pressostato. La canna fumaria va intubata con un tubo in acciaio di diametro uguale a quello dell’uscita della stufa se la lunghezza totale è inferiore si 7 metri o con un diametro superiore se si supera tale lunghezza
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    prima devi sistemare la canna come ti a consigliato Nicola poi se ai la ventola dei fumi rumorosa devi sostituire i cuscinetti che sicuramente sono consumati e la ventola fumi gira male o più lentamente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli molti utenti. Faccio tutt'e queste cose è vi faccio sapere.
     
    Top
    .
15 replies since 20/4/2020, 21:26   1046 views
  Share  
.