Alarm no fire

Stufa a pellet Adler 7,5 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Armeni
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho un problema con la mia stufa Adler 7,5 kw, da qualche settimana va in allarme "alarm no fire" dopo un paio di minuti che entra nella fase di lavoro scatta l'allarme, ma la fiamma c'è, non capisco perché va in allarme...ho provato a cambiare il pellet, uso solo abete, ho pulito il sensore della temperatura dei fumi, ho sostituito il pressostato ma nulla...il problema persiste. L'unica cosa strana è la fiamma, secondo me ha troppa ventilazione e non brucia completamente il pellet, infatti fa molte scintille, può dipendere da questo? Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Armeni @ 12/3/2020, 16:06) 
    Salve a tutti, ho un problema con la mia stufa Adler 7,5 kw, da qualche settimana va in allarme "alarm no fire" dopo un paio di minuti che entra nella fase di lavoro scatta l'allarme, ma la fiamma c'è, non capisco perché va in allarme...ho provato a cambiare il pellet, uso solo abete, ho pulito il sensore della temperatura dei fumi, ho sostituito il pressostato ma nulla...il problema persiste. L'unica cosa strana è la fiamma, secondo me ha troppa ventilazione e non brucia completamente il pellet, infatti fa molte scintille, può dipendere da questo? Grazie.

    Partiamo con la domanda più banale:a quando risale l'ultima pulizia generale compreso estrattore fumi e tutto il giro fumi? Quanti sacchi hai bruciato da quel momento?
    Per quanto riguarda la fiamma se lo fa da un paio di settimane e nessuno ha toccato i parametri la ventilazione deve essere uguale a prima.
     
    Top
    .
  3. Luca Armeni
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per la risposta, l'ultima pulizia risale a poche settimane fa, quando ha iniziato a presentarsi il problema ho prima di tutto cambiato il pellet, ma nulla, allora ho fatto la pulizia completa fumi ecc, ho pulito sensore temperatura fumi, canna fumaria, ma niente, è venuto un tecnico, ha provato a modificare i parametri ma non ho risolto. Oggi ho ripristinato i valori di fabbrica, l'ho accesa ma dopo 15/20 minuti dal momento che è entra in lavoro è andata in allarme. Cosa altro può essere?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Quindi estrattore fumi smontato e pulito giusto? Hai tolto anche le paratie della camera di combustione e pulito l'interno?secondo me da qualche parte è intasata. Seconda ipotesi essendo andata bene fino ad ora ci potrebbe essere un problema sulla sonda fumi.
    Il giro fumi parte con una t? Se si hai svuotato il bicchierino?
     
    Top
    .
3 replies since 12/3/2020, 16:06   384 views
  Share  
.