Problema residui Thermrossi insert 600

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Umberto Ivan
     
    .

    User deleted


    Help, ho una thermorossi insert 600 che mi fa dannare. Installata da professionisti circa 3 anni fa, sempre fatta regolare manutenzione, sia io che annualmente la pulizia completa.
    Praticamente dopo la pulizia completa il caminetto funziona perfettamente per qualche settimana, dopo di che inizia a intasare il braciere con uno spesso strato di simil carbone molto friabile. Praticamente già dopo 2 ore di utilizzo i fori del braciere si tappano e andrebbero puliti, la fiamma diventa alta e "lenta". Utilizzo sempre pellet mak holz, credo di buona qualità.
    Sapere darmi qualche consiglio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,167

    Status
    Offline
    e molto probabile che il pellet che usi lascia molti residui e intasa la stufa, devi ripulirla e se puoi prova altro pellet
     
    Top
    .
  3. Umberto Ivan
     
    .

    User deleted


    Uso pellet mak holz, che dovrebbe essere tra i migliori, possibile sia lui il problema?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,167

    Status
    Offline
    dove lo tieni ? e pellet di quest'anno ? secondo dove lo tieni o se e pellet della scorsa stagione potrebbe aver assorbito molta umidita e la stufa lo brucia male ,il braciere lo pulisci prima di ogni accensione? se la stufa lavora molto al minimo o potenza 1 e possibile che il braciere si intasi/ se appena pulita per alcune settimane funziona bene potrebbe essere il pellet a creare il problema
     
    Top
    .
  5. Umberto Ivan
     
    .

    User deleted


    Intanto ti ringrazio molto per l'aiuto!

    Allora... Il pellet lo acquisto man mano in un agraria, 12 sacchi che tengo dentro dei bauli un garage. La stufa la pulisco ogni volta, e la tengo sempre alla potenza più bassa.
    Ho visto che posso modificare i valori di pellet e tiraggio fumi, posso provare qualche combinazione?
    Per capirci questo è quello che trovo dopo 3 ore di funzionamento:
    Attached Image
    IMG_20200205_214323

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,167

    Status
    Offline
    leggendo il manuale ai 3 livelli di combustione se e a level 0 impostala a level 1 ottimale o level 2 impostazione per pellet che lascia più residui/quei residui nel braciere li troverai anche dentro la stufa e se puoi dagli una ripulita e falla lavorare almeno a p2 o p3 tanto quando arriva in temp va in eco automaticamente poi se puoi abbassa il carico pellet

    pulizia da pagina 46 a 51

    https://www.thermorossi.com/upl/Manuale%20...20CUBA%2010.pdf

    Edited by renegade66 - 6/2/2020, 11:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Alzare aspirazione e calare pellet, il tutto gradualmente.
    È residuo di pellet non bruciato quello in foto
     
    Top
    .
6 replies since 4/2/2020, 22:22   194 views
  Share  
.