Silenziare la cloclea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Eccomi di nuovo, volevo chiedervi se sapete quale strada posso percorrere per silenziare la coclea. Carica ogni 3-4 secondi ed il rumore è piuttosto fastidioso... La stufa è una Adler Gorizia 8 Kw.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se ne è parlato parecchio nel forum. Qualcuno dice di aver risolto, o meglio, ridotto il rumore riempiendo la scatola ingranaggi del motoriduttore con grasso al solfuro di milibdeno (io ci ho provato ma il motoriduttore faceva fatica a girare).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Non so se in questo caso rischierei davvero la garanzia...
    Vedo se riesco a farmelo piacere, se proprio non ce la faccio provo col grasso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Posso sbagliarmi ma a mio parere e' un grasso molto aggrappante,preferisco il grasso al PTFE, (al teflon)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda il solfuro di molibdeno, sono d’accordo quando è usato in grandi quantità. Io l’ho usato in basse quantità e funziona, nel senso che rimane aggrappato agli ingranaggi a lungo. Ho provato anche quello al litio, scivola meglio ma se uno usa la stufa a piena potenza e quindi con alte temperature, tende a sciogliersi ed a fuoriuscire.
    Come già scritto in altri post, le stufe che sono silenziose (non si sente il motoriduttore) non hanno un particolare motoriduttore ma una struttura ed un isolamento maggiore (anche a livello della trasmissione del rumore attraverso le lamiere).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    a parte che il rumore é soggettivo......ma onestamente la componentistica di fascia bassa ovviamente fa quello che puó....e i progettisti mica si sbattono piú di tanto...........che poi come dite anche voi, un cucchiaino in piú di grasso quanto puó costare ?....eppure si va al risparmio, che poi porta a cambiare ecc ecc
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ciao la soluzione cè e si chiama side block ..lo metti tra motoriduttore e coclea ..e la vibrazione del motore non viene trasmessa alla stufa semplice ..ma purtroppo le case costruttrici non ci pensano ..e pensare che costa un niente ..
    Attached Image
    shopping

     
    Top
    .
6 replies since 24/1/2020, 22:12   245 views
  Share  
.