Montegrappa Aktiv 35 Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui ma vi seguo spesso e su alcune problematiche sono riuscito a risolvere grazie a voi.
    Mi chiamo Michele e scrivo da Torino.
    Posseggo una caldaia Montegrappa Aktiv 35 da due anni e mi ha dato non poche noie che grazie a consigli letti in gran parte sono riuscito a risolvere.
    Ho bisogno di aiuto magari da chi possiede lo stesso modello circa la posizione della candeletta di accensione. Difatti come ultimo problema la caldaia non si accendeva più stufo di ricorrere al tecnico sono passato al fai da te sostituendo la candeletta ma maldestramente non ho segnato la posizione. Qualcuno che possegga lo stesso modelle può darmi info su quanto debba uscire la candeletta dal tubo di sostegno e quanto lo stesso tubo debba uscire in camera di combustione? Grazie mille a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ma il tubo di sostegno dovrebbe essere fisso mentre è la candeletta che si dovrebbe muovere.
     
    Top
    .
  3. Michele77
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per la risposta. In effetti si regolano entrambi. Anche perché per tirare fuori la candeletta ho dovuto estrarre prima il tubo di sostegno che si rimuove svitando una mini brugola in camera di combustione e poi con il tubo in mano ho dovuto allentare il dado di serraggio ed estrarre la candeletta. Solo che ahimè non ho segnato le posizioni.Ora la caldaia va sempre in fallita accensione o accende il pellet in time out invece qualche rara volta parte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Velletri

    Status
    Offline
    IO tengo la candeletta qualche millimetro (2/3) in dentro rispetto al tubo, che invece tengo a filo bracere. Segnarsi le posizioni non sempre aiuta perchè le candelette posono differire di qualche mm tra loro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    buona sera, volevo chiedere un consiglio, la mia caldaia e da un po di tempo che mi da problemi,dopo un po che è accesa mi va in depressione, ma non si spegne continua a lavorare, io ho pulito la canna fumaria, cambiato il depressore, pulito i tubicini in silicone,comtrollato le guarnizioni della parta, ma niente qualcuno a un consiglio da darmi
    grazie per la vostra collaborazione
     
    Top
    .
4 replies since 21/1/2020, 22:10   252 views
  Share  
.