Problemi thermorossi 3001

Portata pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Etabeta52
     
    .

    User deleted


    Salve ho una Thermorossi 3001 e dopo il terzo Aladino mi sono arreso fino a che non ho dovuto comprarne un altro su consiglio del tecnico per la regolazione dei parametri.I mio problema consiste in una portata esagerata del pellet in quanto circa ogni 4 secondi la cloclea, fa il suo lavoro caricando a dismisura il braciere tanto da arrivare al tubo di mandata e la stufa anche al minimo sembra vada a cherosene con fiamma altissime. Dopo aver pulito la stufa, cosa già fatta da me alla modica cifra di 165 euro, compreso il cambio non necessario di una candeletta dovrebbe tornare per regolare i parametri ma,non mi sembra che oltre quelli della ventilazione e della fiamma,possa intervenire sulla portata a meno che qualcuno di voi non mi possa dare una dritta da girargli.
    Premetto che sto usando un pellet vecchio di alcuni anni molto frammentato che non ho potuto usare prima per motivi di trasferimento all'estero. Cordialmente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,168

    Status
    Online
    la prima cosa da fare e sostituire il pellet che sicuramente a assorbito tanta umidita da frantumarsi con il rischio di intasare la coclea e danneggiare il motoriduttore/ e pio che tecnico e se io ti devo dare la dritta da riferirgli ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 19/1/2020, 13:05) 
    la prima cosa da fare e sostituire il pellet che sicuramente a assorbito tanta umidita da frantumarsi con il rischio di intasare la coclea e danneggiare il motoriduttore/ e pio che tecnico e se io ti devo dare la dritta da riferirgli ?

    Infatti... Se è un tecnico può intervenire sulla portata senza ricevere dritte da noi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao !!!
    Condivido l idea con renegade66

    Prima cosa prima di buttare via altri soldi con i tecnici ... È.... sostituire il pellet

    Acquistarne un molto buono
    Provalo e vedi come si comporta la stufa 😁

    Dopo quella prova si può parlare di altri problemi
    Escludendo il pellet !!!

    Ciao !!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Piu il pellet e piccolo e piu ne butta giù, cambia il pellet come gia ti hanno consigliato.
    Se un tecnico ha bisogno di dritte per sistemare una stufa, siamio messi male.
    Io la 3001 non la consco avendo una h2o 34 ma se il programma e uguale alla mia, si puo fare molto con le regolazione, diglielo al tecnico che andando nei parametri, logicamente dovrebbe avere anche la lista dei parametri, e poi la sistema, ma prima trova un pellet buono che sicuramente fai ha meno del tecnico. L'unica cosa un po strana e la frequenza caduta pellet, la mia scarica ogni 7 secondi e sempre una thermorossi, ma e anche una caldaia, un po' diversa dalla tua.
     
    Top
    .
4 replies since 18/1/2020, 22:45   388 views
  Share  
.