Disfunzioni caldaia h32

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christina53
     
    .

    User deleted


    1) La paletta spargi cenere si brucia ogni tre mesi ed è problematico sostituirla. 2) le istruzioni per l'uso fornite dalla casa sono prolisse, inutili, scritte in un italiano incomprensibile. 3) per cambiare il bruciatore e' un impresa quasi impossibile da fare senza il costoso intervento della ditta specializzata. 4) ho cercato di parlare con la casa madre chiedendo del competente ufficio tecnico. Una cortese signorina risponde sempre meccanicamente " si rivolga al suo installatore" non tenendo presente che a volte c'è chi abita molto isolato ed ogni intervento e' gravato da oltre €50 di chiamata. 5) l' assistenza della casa madre e' inesistente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Teniamo presente dello sfogo ma qui ci possiamo fare poco. Il discorso dell'assistenza è un principio di tutte (o quasi) le ditte che producono stufe a pellet (e non solo). Loro si appoggiano a centri di assistenza e non fanno assistenza diretta.
     
    Top
    .
  3. Christina53
     
    .

    User deleted


    D'accordo ma c'è anche chi come me ha manualità, può fare da solo ed ha bisogno soltanto di informazioni tecniche. Per esempio come e dove acquistare l' attrezzo per smuovere le molle e/o smontare il bruciatore. Peraltro trovo assurdo che thermorossi non trovi un materiale per le palette spargi cenere che duri più di tre mesi ne che thermorossi non abbia un tecnico disposto ad interloquire anche per cortesia con un cliente che chiede di lui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è così, e non solo per Thermorossi. Però c'è il nostro forum. Vediamo se qualcuno può aiutarti...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Molto strano che la tua spatola duri cosi poco, io ho
    una h20 34 da 16 anni e ho cambiato una spatoletta solo perche hanni fatto una piccola modifica, un piccolo dentino passa vicino alla candelette lasciandola pulita, mai piu ciccato una accensione.
    Non riesco ha capire come il calore del pellet riesca ha distruggere una lastra di 8mm di acciaio.
    Sicuramente avrai troppa aria facendo effetto fiamma ossidica, sei in p1 o in p2 con l aspiratore fumi, controlla sul manuale ci sono le istruzioni e imposta p1.
    Per cambiare la spatoletta ti devi fare un attrezzo per sganciare le mollette, con un po di ingegno ci si riese ma legale con uno spago perche se saltano via poi le devi cercare ho in tutta la casa ho dentro la stufa, una volta tolto le 4 molle e aperto il lato destro dove ce il motore cambi la spatoletta.
    La tua spatoletta funziona sempre ho sta ferma 2 minutl
    E poi fa un ciclo, puo essere questa sosta che fa danni, si puo modificare cambiando i parametri, ma qui ci vuole uno che ci sa fare, la tua gira sempre?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno ho un problema con una caldaia compact 32 Thermorossi vecchio modello si accende ma rimane sempre su start anche dopo 40 minuti circa cosa posso fare
    Grazie x l’aiuto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ci sono state interruzioni o sbalzi elettrici prima di questo problema?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Praticamente è stata spenta circa 2 anni ma prima non aveva nessun problema!!
    Cosa potrebbe essere x ho bisogno di accenderla x la casa è stata comprata !! Io sono un istallatore !!
    Posso fare qualcosa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Il motore fumi lo senti girare?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Si il motore gira funziona tutto c’è la fiamma dentro ma non passa in lavoro e dunque non scalda !
    Cosa potrebbe essere
    Si può resettare la centralina ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Non sappiamo neppure che scheda monta, difficile poter fare un reset senza un minimo d'informazioni.
    Se è accesa dove scarica il calore prodotto se l'acqua non gira?
    Andrebbe subito in allarme per temperatura acqua alta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    03621BAE-094D-45B2-9CAD-3633FB67612D08ED2A08-F34C-4D97-B2DE-775213A08C4682ABE6AE-FE73-4D56-BF1B-C979716F1534
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra di conoscerla come scheda. Mi fai una foto del display?

    Poi ti avevo chiesto, se la stufa resta accesa 40 minuti dove scarica il calore prodotto?
    Dovrebbe andare in allarme per temperatura h2o alta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao il display è la foto con le due Termostufe quella di dx

    Non so più cosa fare e ho bisogno di accendere!!
    Il centro assistenza può venire tra una settimana se va bene!! 😭
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace Gianni, ma trovo difficoltà a capire cosa sta succedendo su questa caldaia.
    Mi dici che si accende e il fuoco è presente, ma continuo a non capire altro.
     
    Top
    .
20 replies since 13/1/2020, 14:58   405 views
  Share  
.