Thermorossi 7000

Dubbio sul getto aria ambiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovacart
     
    .

    User deleted


    Salve, da qualche mese ho la sensazione che la mia stufa thermorossi 7000, sia diminuita l'erogazione dell'aria ambiente nonostante l'impostazione sia al massimo. Mi è stato detto che gli sbalzi di corrente potrebbero aver starato la scheda elettronica vi risulta che sia possibile? Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Se la velocità della ventola cambia al variare della potenza dovrebbe essere tutto a posto.
    Magari necessita di pulizia. Se ha il controllo del flusso aria, in caso di sporcizia cerca di mantenere determinati valori
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Salve, io possiedo da appena prima di Natale una Thermorossi Dorica Supreme, il cui corpo macchina è pressoche assimilabile alla tua 7000. Da alcuni giorni avevo la tua stessa sensazione, ovvero che fosse diminuita la potenza della ventiliazione (un po' a tutte le velocità, comprese le bocchette della canalizzazione), e che il flusso dell'aria e anche il rumore del ventilatore fossero meno regolari;non avendone appunto la certezza, mi trovavo in difficoltà: chiamo il tecnico e gli dico "mi sembra che..."?
    Ho quindi tolto il filtro aria posteriore e, all'esterno, era praticamente pieno di un soffice laniccio (abbiamo anche la cagnetta); una rapidissima aspirata, ricollocato nella sede e riavviata la stufa: perfetta!!
    Quindi, due risultati positivi: la stufa funziona perfettamente e io, almeno per ora, non soffro di allucinazioni.
    Magari ti ho detto una banalità ed è un'operazione che fai di routine; se cosi non fosse, facci sapere.
    Stefano

    P.S. Effettivamente il manuale prescrive tale pulizia ogni 5 giorni ma, sinceramente (sulla precedente stufa non era presente tale filtro), l'avevo sottovalutata.

    Edited by tanzillo - 16/1/2020, 20:37
     
    Top
    .
2 replies since 6/1/2020, 18:39   230 views
  Share  
.