Termorossi sant morriz problemi con modulazione fiamma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vi chiedo aiuto per regolare la fiamma della saint morriz air11 impostata su mod1 dopo l accenzione la fiamma si abbassa molto così sono costretto a lavorare a 2 tacche ma non cambia nulla e quindi continuo ad aumentare con scarso risultato il difetto migliora solo se lavora al max come posso fare per ovviare a questo problema?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Savigliano

    Status
    Anonymous
    Io purtroppo non ti so aiutare ...
    Non conosco la tua stufa, per quanto riguarda la taratura dei parametri.
    Però la Saint Moritz, come macchina, dovrebbe essere uguale alla Dorica, così almeno mi disse un rivenditore Thermorossi.
    Dovrebbe cambiare solo la forma del rivestimento esterno.
    Magari cercando nel Forum notizie sulla Thermorossi Dorica (che mi risulta essere più diffusa), riesci a trovare qualche risposta alla questione che poni.

    Edited by HAUSSMANN - 12/12/2019, 23:30
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Ho acquistato da poco una Dorica Supreme, in sostituzione di una vecchia Edilkamin ed ho subito notato che, rispetto alla precedente, terminata la fase d'accensione, si stabilizza mediamente con una fiamma molto bassa, a volte appena percettibile (mi riferisco in particolare ai primi 2/3 livelli di potenza); inizialmente pensavo avesse qualche problema ma ho poi appurato che ha sempre un ottimo tiraggo e soprattutto una grandissima resa calorica (che ovviamente è la cosa che conta); ho inoltre verificato che questo avviene quando la temperatura esterna non è particolarmente rigida (preciso che non ho ancora acquistato il palmare o il termostato aggiuntivo e che quindi la regolo manualmente).
    Sono quindi addivenuto alla felice conclusione che la stufa, raggunto un certo regime, si auto-regoli in maniera ottimale, riducendo conseguentemente i consumi.
    Non so se alla fiamma bassa che lamenti, corrisponda anche una bassa resa o se magari, come nel mio caso, sia invece l'abitudine di vedere la fiamma alta, che non necessariamente significa anche grande caldo,
     
    Top
    .
2 replies since 11/12/2019, 21:28   201 views
  Share  
.