Matilde Eva calor regolazione ventola e canalizzazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    la canalizzazione nella tua e un optional percio devi apportare delle modifiche alla stufa un tantino costose perché manca il deviatore di flusso aria calda e il tubo interno da collegare allo scambiatore/il codice per entrare era A9 come ti o suggerito?ppoi ti sei lamentato della stufa rumorosa e modifichi solo il pr20 che deve stare a 145u pr21 155u pr22 165u pr23 175 pr24 180/ se poi usi un pellet un po più performante a 140u rischi il surriscaldamento
     
    Top
    .
  2. Marko85
     
    .

    User deleted


    Si confermo il codice A9 per l'accesso. Grazie
    Per quanto riguarda la canalizzazione capisco ma sinceramente sto aspettando un tecnico mio amico che dovrebbe dare un'occhiata per valutare l'operazione.
    Invece per la modifica che ho fatto alla velocità della ventola nel menu tarature fabbrica le voci sono 21 quindi alla voce numero pr20 ho impostato il valore definitivamente a 140u invece il valore successivo pr21 era impostato di fabbrica a 190u. Ma i pr22-23-24-25 a seguire non ci sono mi fa tornare di nuovo nel menù principale. Se mi dici dove posso trovarli o se vuoi ti scrivo con precisione tutti i valori descritti nel menu tarature fabbrica. Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    ok va bene cosi non devi cercare altro e la centralina che si regola in automatico tra la potenza minima e massima / se dovesse dare problemi di surriscaldamento porta pr20 a 150u /se la vuoi canalizzare ricordati che frontalmente non avrai più l'aria calda ma solo quella per convezione e irraggiamento
     
    Top
    .
  4. Marko85
     
    .

    User deleted


    Grazie sei stato molto gentile e disponibile. Si ovviamente se dovesse surriscaldarsi troppo penso che vada in allarme la stufa ma per evitare ciò avendola testata in questi giorni e anche oggi con valore pr20 definitivamente a 145u non da alcun problema.
    Per la canalizzazione avendo letto e avuto conferma dall'azienda so che l'aria calda si può avere o frontalmente o come nel mio caso posteriormente girando la ventola verso il retro canalizzando l'aria nella stanza adiacente. Il calore nella stanza dov'è la stufa sarà dato esclusivamente per irraggiamento. Non appena completo l'installazione aggiorno la discussione per completare tutti i dettagli. Grazie buona serata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Stufa Eva calor Matilde 4,5kw presa usata e ripulita alla perfezione, provata 1 giorno intero 1 mese fa e tutto ok.
    Qualche giorno fa ho saldato 2 fili su pulsante accensione x collegarci uno shelly che funzionava regolarmente ma questa sera accendo stufa, load wood poi passa in fire finché non scende più pellet, muore la fiamma e va in errore “cool fire”, parte il ventilatore raffreddamento a mille e inizia a suonare, resetto allarme e dopo un po’ riparte ventilatore, scritta e allarme.
    Prima cosa fatta ho scollegato lo shelly ma senza risultato,
    Potrebbe essere un problema di pulsantiera o centralina?
    Grazie se qualcuno mi potrà aiutare.
    Ah, parametri mai toccati e comunque prima dello shelly funzionava perfettamente
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,874
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Mi viene da pensare al pellet.
    Riprova più volte fino a che, spero, finisca quello vecchio

    Da quello che ho capito, il pellet scende ma non supera la condizione di "accesa".
    Neanche se metti un pugno di pellet in fase di stab fiamma?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    fatta manutenzione straordinaria ? provato a pulire sonda fumi ?
    Eva Calor allarme cool fire si verifica in caso di mancanza di corrente

    Edited by renegade66 - 4/11/2022, 21:12
     
    Top
    .
21 replies since 4/12/2019, 00:33   2166 views
  Share  
.